Meteo Torino - Spiccata variabilità in città, ma con assenza di piogge: ecco le previsioni
Meteo Torino - L'ingresso di correnti più umide e instabili nel Mediterraneo portano una fase di spiccata variabilità in città, ma senza piogge rilevanti: ecco le previsioni dei prossimi giorni
Guarda la versione integrale sul sito >
Tempo in peggioramento su parte del Paese
L'avanzamento di correnti più umide e instabili di origine atlantica sta determinando in queste ore un peggioramento delle condizioni meteo, con maggiore nuvolosità al centro-nord e l'ingresso di primi rovesci, anche intensi, che è tuttavia circoscritto all'alto versante tirrenico attualmente. Il tempo altrove rimane infatti generalmente stabile e asciutto, con temperature che si attestano sui valori delle precedenti 24 ore o al più risultano in calo, in particolare in quelli massimi, a causa di un ridotto irraggiamento solare, laddove presente nuvolosità. Tempo stabile anche a Torino, malgrado cieli spesso nuvolosi, come vedremo.
Previsioni meteo Torino oggi
Le condizioni meteo all'interno della città di Torino risultano stabili e asciutte fin dalle prime ore della notte odierna, nonostante la presenza di addensamenti nuvolosi a tratti anche piuttosto consistenti, che comunque terranno compagnia al capoluogo piemontese fino alla serata. Mentre in zone non molto distanti (scopri dove) il maltempo si azionerà, in città l'assenza di fenomeni rilevanti la farà da padrona, con temperature che si attestano tra i +7°C di minima e una massima prossima ai +17°C.
Schiarite attese per domani
L'allontanamento delle correnti perturbate verso sudovest, pilotate da una goccia fredda di moto analogo, determineranno un miglioramento delle condizioni meteo a Torino, mentre il maltempo si centrerà al nordest, nella giornata di domani giovedì 10 novembre. In città si attendono infatti schiarite anche ampie e progressive, con cieli che potranno tornare addirittura sereni dal pomeriggio. Le temperature in questo contesto sono attese in aumento nei valori massimi al netto della stazionarietà di quelli minimi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Nuove nubi in transito per venerdì, ma tempo stabile
Nella giornata di venerdì 11 novembre assisteremo invece ad un nuovo aumento nuvoloso nella città di Torino, proprio mentre, sul piano sinottico, si manifesta un timido aumento del campo barico sul Mediterraneo centrale. Le condizioni meteo, proprio in virtù di questo, rimarranno comunque stabili sul capoluogo piemontese, dove si apre pertanto una fase sì variabile, ma piuttosto asciutta. Le temperature, questa volta, sono attese in diminuzione nei valori minimi al netto della stazionarietà di quelli massimi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo – Anticiclone tiene ostaggio l’Italia fino ad almeno Dicembre, con stabilità, nebbie e relativa mitezza
21 Novembre 2024 | ore 21:53
Meteo Torino – Qualche fiocco cade in città, miglioramento in vista con ampie schiarite: le previsioni
21 Novembre 2024 | ore 19:36
Meteo – Super Anticiclone risale in cattedra nel Weekend: stabilità, nebbie e temperature in ripresa
21 Novembre 2024 | ore 19:00