Stabilità e bel tempo su gran parte del Paese
Nella giornata odierna le condizioni meteo risultano in evidente miglioramento sulla nostra Penisola, grazie alla risalita di un campo di Alta pressione di matrice africana sul Mediterraneo centrale che assicura generale stabilità con bel tempo, vale a dire con cieli perlopiù sereni o da poco a parzialmente nuvolosi. Stabilità che pertanto abbraccia anche Torino, come vedremo, mentre le temperature in Italia subiscono mediamente un lieve aumento.
Previsioni meteo Torino oggi
Qualche foschia nella notte ha lasciato spazio al mattino a cieli irregolarmente nuvolosi, con nubi irregolari che hanno in realtà caratterizzato il resto della giornata corrente a Torino, con condizioni meteo che sono rimaste tuttavia stabili e asciutte. Tale situazione si protrarrà anche nella serata odierna, con assenza di fenomeni così come avverrà altrove e con temperature che in questo contesto si attestano quest’oggi tra i +7°C di minima e i +18°C di massima circa.
Cieli spesso nuvolosi anche per domani
I cieli si manterranno spesso prevalentemente nuvolosi anche per la giornata di domani venerdì 15 marzo, quando nuvolosità si estenderà anche su altri settori della Penisola, con condizioni meteo che a Torino come sul resto del Paese rimarranno tuttavia stabili e asciutte (salvo locali eccezioni). Le temperature, in questo contesto, subiranno un aumento nei valori minimi a fronte della stazionarietà o persino della lieve diminuzione di quelli massimi.
Stabilità e qualche schiarita in avanzamento per sabato
Le condizioni meteo si manterranno stabili e asciutte anche nella giornata di sabato 16 marzo a Torino, quando tuttavia potrà avanzare qualche graduale schiarita in grado di riportare addirittura una certa serenità nel pomeriggio. Qualche nuovo e innocuo passaggio nuvoloso transiterà in serata, con temperature che in questo caso subiranno una diminuzione nei valori minimi a fronte persino dell’aumento di quelli massimi, con ampliamento dell’escursione termica giornaliera.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.