Meteo Torino - Spiccata variabilità nel Weekend in città, con qualche rovescio in arrivo: le previsioni

Meteo Torino - Una certa variabilità caratterizzerà i cieli sabaudi nel Weekend, con il possibile ingresso di qualche rovescio: ecco le previsioni dei prossimi giorni

Previsioni meteo Torino, immagine di repertorio fonte Pixabay.
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Tempo in miglioramento in Italia

Un miglioramento delle condizioni meteo sta interessando in queste ore la nostra Penisola, dopo che la formazione di piogge e temporali pomeridiani ha interessato principalmente il settore alpino e le immediate adiacenze. I fenomeni appaiono infatti in esaurimento, con il tempo che è invece rimasto stabile e asciutto a Torino, come vedremo. Le temperature, invece, quando non stazionarie sul nostro Paese appaiono in diminuzione, specie al meridione.

Previsioni meteo Torino oggi

Cieli poco o parzialmente nuvolosi si susseguono fin dalle prime ore della notte odierna a Torino, con qualche addensamento più consistente solo in mattinata. Le condizioni meteo risultano pertanto stabili e asciutte e tali resteranno anche in serata, in linea con quanto si assisterà altrove. Le temperature, in questo contesto, risultano quest'oggi comprese tra i +11°C di minima e i +21°C di massima circa.

Nuovo peggioramento per domani

Un nuovo peggioramento delle condizioni meteo riguarderà Torino e anche le sue adiacenze nella giornata di domani sabato 18 maggio. Nubi in graduale aumento fin dalle prime ore della prossima notte determineranno l'ingresso dei primi rovesci nel corso del pomeriggio e ad intermittenza fino a sera, quando è attesa un'attenuazione della fenomenologia. Le temperature, in questo contesto, risulteranno in aumento nei valori minimi a fronte addirittura della diminuzione di quelli massimi, con escursione termica giornaliera ridotta a causa di un minor irraggiamento solare.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Graduali schiarite per domenica

Graduali schiarite avanzeranno invece nella giornata di domenica 19 maggio, con cieli che potranno tornare addirittura sereni a Torino nel pomeriggio. Qualche innocuo passaggio nuvoloso potrebbe tuttavia interessare il capoluogo piemontese in serata, con condizioni meteo che in ogni caso si manterranno stabili e asciutte. Le temperature, in questo caso, subiranno una nuova diminuzione nei valori minimi al netto persino dell'aumento di quelli massimi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.