Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO – STABILE e ASCIUTTO, qualche PIOGGIA in arrivo nei prossimi giorni, ecco quando

METEO TORINO - Il TEMPO quest'oggi risulta STABILE e ASCIUTTO, arriva invece qualche PIOVIGGINE nella giornata di domani, grazie ad un AFFONDO NORDATLANTICO, ecco le previsioni

METEO TORINO – STABILE e ASCIUTTO, qualche PIOGGIA in arrivo nei prossimi giorni, ecco quando
Previsioni meteo Torino, immagine di repertorio fonte ANSA.

Instabilità sparsa, ma locale in Italia

Nella giornata odierna si è assistita ad una giornata prevalentemente stabile sull’Italia grazie all’allontanamento della perturbazione responsabile del forte maltempo dei passati giorni. Tuttavia, non manca qualche pioggia sparsa dovuta agli strascichi di instabilità residua portati dalla stessa perturbazione in allontanamento verso i quadranti orientali. Qualche schiarita altrove sull’Italia in un contesto di cieli comunque poco o parzialmente nuvolosi. A Torino il tempo è stabile e asciutto quest’oggi, come vedremo.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI TORINO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Previsioni meteo Torino oggi

Dopo una prima metà di giornata passata all’insegna di cieli sereni, a Torino un fronte nuvoloso ha raggiunto la città a partire da questo pomeriggio, con fasi nuvolose alternate ad altre più soleggiate. Tali condizioni di cieli poco o parzialmente nuvolosi si rinnoveranno anche nel corso della serata corrente. Le temperature oscillano tra i +3°C di minima e i +15°C di massima con il clima invernale dunque ormai un lontano ricordo.

Arriva qualche pioviggine per domani

Previsioni meteo per Torino.

Per quanto riguarda la giornata di domani giovedì 5 marzo le condizioni meteo volgeranno ad un evidente peggioramento sulla città di Torino, grazie all’affondo di una saccatura di origine nordatlantica che tuttavia non porterà più di qualche pioviggine a partire dal pomeriggio. I fenomeni saranno deboli, intermittenti e piuttosto rapidi tanto da apportare al suolo un accumulo davvero effimero se non del tutto assente. Temperature massime in lieve diminuzione, mentre le minime si aggireranno attorno ai valori odierni con fisiologiche fluttuazioni.

Migliora immediatamente per venerdì

Gli effetti della perturbazione che dal pomeriggio di domani apporterà qualche fenomeno sulla città di Torino, si esauriranno immediatamente già nelle prime ore di venerdì 6 marzo. Ciò sarà evidente anche da ampie schiarite nei cieli torinesi, tanto che già a partire dalla mattinata essi appariranno completamente soleggiati e tali rimarranno fino ad almeno il termine della serata. Temperature in lieve rialzo nelle massime, piuttosto stabili ancora una volta nelle minime.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto