Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO – STABILE e SOLEGGIATO fin oggi, ma arrivano NUBI IRREGOLARI, ecco le previsioni

METEO TORINO - L'ANTICICLONE mostra i primi segnali di cedimento a partire da domani sull'ITALIA, con NUVOLOSITA' in aumento anche in città, ecco le previsioni

METEO TORINO – STABILE e SOLEGGIATO fin oggi, ma arrivano NUBI IRREGOLARI, ecco le previsioni
Previsioni meteo Torino, immagine di repertorio fonte ANSA.

Generale bel tempo sull’Italia, qualche nube in più ma in miglioramento sulle Isole Maggiori

Nella giornata odierna ancora una volta si verificano condizioni di generale bel tempo su tutta la nostra Penisola grazie all’azione di un vasto promontorio anticiclonico di origine azzorriana. Qualche schiarita in più è stata possibile riscontrarla anche sulle Isole Maggiori, in un contesto di cieli che rimangono comunque disturbati. Le temperature che si registrano all’interno del territorio nazionale sono generalmente oltre la media del periodo, soprattutto sulle regioni centro-settentrionali. Le stesse condizioni di stabilità le ritroviamo anche a Torino, come vedremo.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI TORINO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Previsioni meteo Torino oggi

E’ trascorsa l’ennesima giornata all’insegna dell’evidente stabilità sulla città di Torino, con cieli soleggiati che si sono susseguiti fin dalle prime ore della mattina. Cieli che rimarranno sereni anche nel corso della serata corrente con tempo asciutto. Temperature mostrano valori folli, benché ci troviamo alla vigilia dell’inizio della primavera astronomica, esse sono comunque di molto oltre la media del periodo: le minime misurano infatti circa +9°C a cui sono seguite massime intorno ai +21°C!

Arriva la nuvolosità per domani, massime in lieve diminuzione

Previsioni meteo per Torino.

Nella giornata di domani venerdì 20 marzo l’Anticiclone inizierà a mostrare i primi segnali di cedimento sull’Italia e ciò apporterà un generale aumento della copertura nuvolosa su tutte le regioni centro-settentrionali, Torino compresa. Tuttavia le condizioni meteo rimarranno stabili e asciutte, mentre le temperature massime subiranno una lieve diminuzione. I valori minimi invece stazioneranno pressapoco sui valori odierni.

Nessuna novità in arrivo per sabato

L’arretramento dell’Anticiclone in atto già da domani favorirà l’apertura di un corridoio di aria perturbata che collega l’Italia all’Oceano Atlantico. Motivo per cui continueranno a transitare nubi irregolari sulla città di Torino anche per sabato 21 marzo, ma ancora una volta sul capoluogo piemontese resisterà la stabilità, non segnando dunque particolari variazioni rispetto a ciò che è atteso per domani. Anche le temperature tenderanno a stabilizzarsi con fisiologiche oscillazioni.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto