Meteo Torino - Stabilità agli sgoccioli, in arrivo piogge e possibili temporali anche intensi: le previsioni
Meteo Torino - Un impulso di maltempo porrà nuovamente fine alla fase di stabilità con l'arrivo di rovesci o temporali anche intensi sul capoluogo piemontese: ecco le previsioni dei prossimi giorni
Guarda la versione integrale sul sito >
Tempo localmente instabile in Italia
Nella giornata odierna assistiamo al persistente afflusso di correnti più umide di natura atlantica, pilotate un cavo perturbato che soprattutto ieri ha provocato rovesci o temporali in Italia. Ne deriva l'innesco insistente di rovesci o temporali isolati in particolare sulle aree più settentrionali dello stivale, ma non a Torino come vedremo. Le condizioni meteo inoltre rimangono relativamente più stabili e asciutte al centro-sud, nonostante la presenza di nuvolosità talvolta anche consistente e dove il clima si mantiene mite.
Previsioni meteo Torino oggi
Graduali schiarite si susseguono a Torino dalle prime ore della notte odierna, con i cieli che nel corso di questo pomeriggio sono tornati ad essere addirittura sereni. Qualche rinnovato, ma innocuo passaggio nuvoloso caratterizzerà i cieli sabaudi in serata, con le condizioni meteo che in ogni caso si manterranno relativamente stabili e asciutte, come sulla maggior parte del territorio nazionale. Le temperature, in questo contesto, si attestano quest'oggi tra i +18°C di minima e i +28°C di massima circa.
Peggioramento in arrivo per domani con rovesci o temporali anche intensi
Un nuovo impulso di maltempo è pronto a colpire l'Italia a partire dalla giornata di domani mercoledì 20 settembre, con rinnovate piogge e temporali che potranno raggiungere anche Torino. Qui, più precisamente, i primi piovaschi potranno fare ingresso dal pomeriggio, con sensibile intensificazione dei fenomeni in serata, quando potranno risultare a tratti intensi e accompagnati da attività temporalesca. Le temperature, in questo contesto, subiranno un aumento nei valori minimi e una diminuzione di quelli massimi, con appiattimento dell'escursione termica giornaliera.
Guarda la versione integrale sul sito >
Migliora già per giovedì
Un miglioramento tuttavia avanzerà a Torino già dalle primissime ore della notte di giovedì 21 settembre, quando i fenomeni cesseranno a fronte di cieli che si manterranno decisamente nuvolosi. Il resto della giornata in questione trascorrerà all'insegna del transito frequente di nubi irregolari, senza che ciò si traduca tuttavia nell'arrivo di fenomeni rilevanti, nonostante l'afflusso di correnti più umide ad alta quota. Le temperature, in questo caso, non subiranno significative variazioni, subendo al più lievi oscillazioni al ribasso nei valori minimi e al rialzo in quelli massimi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo – Ultime piogge in arrivo nelle prossime ore in Italia, con miglioramento generale in vista, i dettagli
15 Novembre 2024 | ore 16:45
Meteo Inverno – Gli ultimi aggiornamenti dai centri di calcolo per la stagione fredda in Italia
15 Novembre 2024 | ore 14:44
Meteo – Possibile affondo artico la prossima settimana, l’Italia potrebbe piombare in inverno con freddo e neve
15 Novembre 2024 | ore 12:03
Meteo Roma – Tempo più stabile e weekend pienamente soleggiato, ma la prossima settimana possibile peggioramento
15 Novembre 2024 | ore 09:33