Prevalente stabilità in Italia, ma con qualche isolato rovescio in transito
Le condizioni meteo all’interno della nostra Penisola appaiono anche nella giornata odierna prevalentemente stabili e asciutte, seppure l’intrusione di correnti più umide provenienti da oltralpe determinino comunque qualche piovasco lungo il versante tirrenico, blando e isolato. Stabilità che di conseguenza avvolge anche Torino, come vedremo, con temperature che in questo contesto continuano a risultare relativamente miti sullo stivale.
Previsioni meteo Torino oggi
Fin dalle prime ore della notte odierna i cieli sono apparsi a Torino poco o parzialmente nuvolosi, con ulteriori, ma temporanee schiarite osservate durante questo pomeriggio. Le condizioni meteo pertanto si mantengono stabili e asciutte in città e tali resteranno anche in serata, come nella stragrande maggioranza del Paese. Le temperature, in questo contesto, si attestano quest’oggi tra i +2°C di minima e i +11°C di massima circa.
Richiamo mite per domani
Un richiamo di correnti più miti si attiverà nella giornata di domani giovedì 4 gennaio sulla nostra Penisola assicurando peraltro condizioni meteo di generale stabilità, che si tradurranno tali pertanto anche a Torino, dove i cieli risulteranno addirittura sereni, specie nelle ore centrali. Nubi in transito, ma innocue, nella notte e in serata, con temperature che in questo contesto subiranno un aumento sia nei valori massimi che, soprattutto, in quelli minimi.
Peggioramento in arrivo per venerdì
Il richiamo di correnti più miti sarà nient’altro che un prefrontale che preluderà pertanto l’arrivo di un fronte di maltempo, di stampo peraltro polare, a partire dalla giornata di venerdì 5 gennaio. Piogge e rovesci che potranno colpire in tal caso anche Torino, in particolare nelle ore centrali, con relativo miglioramento in serata in un contesto di cieli sempre perlopiù nuvolosi. Le temperature, in questo caso, subiranno una nuova sensibile diminuzione, specie nei valori massimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.