METEO TORINO - STABILITA' ai FERRI CORTI, possibile ritorno del MALTEMPO: ecco le previsioni
METEO TORINO - La parentesi STABILE potrebbe star giungendo a conclusione, con possibile ritorno del MALTEMPO: ecco le previsioni dei prossimi giorni
Guarda la versione integrale sul sito >
Piogge e occasionali temporali sulle Isole Maggiori
Assistiamo oggi all'ennesima giornata di maltempo per la nostra Penisola, con piogge e occasionali temporali che hanno interessato le Isole Maggiori e con maggior precisione le aree orientali della Sardegna e quelle meridionali della Sicilia. Quest'instabilità è dovuta alla stazionarietà di un ciclone mediterraneo che sta in queste ore ulteriormente intensificandosi passando allo stadio di uragano mediterraneo, e che in settimana ha provocato maltempo estremo in particolare sul catanese. Rimane invece più stabile altrove e anche a Torino, come vedremo.
Previsioni meteo Torino oggi
Le condizioni meteo all'interno della città di Torino si sono quest'oggi mantenute stabili, nonostante sia soprattutto dalla mattina che addensamenti nuvolosi stiano transitando sui cieli sabaudi. Tale situazione si protrarrà comunque fino ad almeno la serata corrente, mentre il maltempo insisterà sulle Isole Maggiori. Le temperature sul capoluogo piemontese si sono oggi attestate tra i +7°C di minima a cui è seguita una massima di +19°C.
Variabilità asciutta anche per domani, minime in aumento, massime in diminuzione
Anche nella giornata di domani venerdì 29 ottobre si assisterà sulla città di Torino al transito di nuvolosità irregolare e talvolta anche più consistente rispetto a quella odierna. Tuttavia le condizioni meteo dovrebbero mantenersi stabili e asciutte. Tali annuvolamenti però ridurranno l'escursione termica giornaliera, con un aumento previsto dei valori minimi di temperatura che risponderà ad una diminuzione di quelli massimi. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI TORINO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
CONTINUA A LEGGERE.
Guarda la versione integrale sul sito >
Possibile maltempo in arrivo per sabato
L'avanzamento di una saccatura di origine nordatlantica in arrivo dai quadranti nordoccidentali potrebbe innescare un peggioramento su Torino, che continuerà a vedere un aumento della copertura nuvolosa, fino a che dalla mattina di sabato 30 ottobre il maltempo potrebbe tornare ad interessare il capoluogo piemontese. Possibili fenomeni intermittenti e mediamente moderati fino a sera, con temperature che subiranno un ulteriore calo nei valori massimi, al netto della stazionarietà di quelli minimi o di un loro lieve calo.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo – Flusso artico tiene ostaggio l’Italia per inizio Dicembre, ma con poco maltempo: i dettagli
26 Novembre 2024 | ore 20:34
Meteo – Weekend con goccia fredda artica in transito con calo termico e qualche nota di maltempo: i dettagli
26 Novembre 2024 | ore 18:53
Meteo – Tempesta Bert provoca inondazioni e violente raffiche di vento, si aggiorna il bilancio delle vittime
26 Novembre 2024 | ore 18:12