Meteo Torino - Stabilità assicurerà schiarite ampie e cieli spesso soleggiati in città: ecco le previsioni

Meteo Torino - Condizioni di stabilità avvolgono il capoluogo piemontese con schiarite via via più ampie e cieli spesso soleggiati con clima pienamente invernale: ecco le previsioni dei prossimi giorni

Previsioni meteo Torino, immagine di repertorio fonte ANSA.
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Instabilità caratterizza l'Italia

Le condizioni meteo all'interno della nostra Penisola appaiono caratterizzate da un vortice depressionario alimentato da correnti più fredde di natura siberiana che va situandosi poco a nord delle coste nordafricane. Ciò sta portando piogge e nevicate a quote anche piuttosto basse e finanche in pianura nel corso degli ultimi giorni, soprattutto lungo il versante adriatico, con temperature che pertanto, in abbassamento, risultano allineate alla media del periodo o addirittura ad essa inferiori pressoché ovunque. Tempo che rimane stabile a Torino così come in tutto il nord e parte del centro.

Previsioni meteo Torino oggi

Dopo una prima metà di giornata caratterizzata dalla totale assenza di disturbi nuvolosi, a partire da questo pomeriggio a Torino si evidenzia il passaggio di qualche innocua nube transitoria, in un contesto di cieli che si mantengono poco o parzialmente nuvolosi e tali rimarranno anche in serata. Pertanto, le condizioni meteo si manterranno stabili e asciutte, a differenza di quanto accadrà in alcune aree dello stivale. Le temperature risultano inoltre comprese tra i -1°C di minima e i +8°C di massima circa.

Domani bel tempo, ma sarà la giornata più fredda

La persistenza di correnti più fredde di natura artica nella giornata di domani giovedì 9 febbraio assicureranno ancora condizioni meteo mediamente instabili su alcune aree del Paese, con possibili nubifragi insistenti in Sicilia, mentre a Torino si registrerà l'assenza di fenomeni così come in tutto il nord e sulla gran parte del centro, soprattutto tirrenico. I cieli, inoltre, si manterranno pressoché sereni sul capoluogo piemontese, con temperature che non subiranno variazioni rilevanti, risultando al più in lieve e ulteriore calo sia nei valori minimi che in quelli massimi.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Massime in aumento per venerdì

Nella giornata di venerdì 10 febbraio si confermeranno sostanzialmente le condizioni di maltempo sulle regioni meridionali, benché in miglioramento nella seconda parte della stessa, mentre le condizioni meteo si manterranno ancora una volta stabili e asciutte a Torino, dove i cieli si riveleranno nuovamente sereni. Le temperature, in questo caso, tenderanno ad aumentare nei valori massimi a fronte della stazionarietà o della lieve e ulteriore diminuzione di quelli minimi. Il clima risulterà, in ogni caso, ancora tipicamente invernale.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.