Ancora stabile in tutta Italia
Le condizioni meteo nella nostra Penisola quest’oggi risultano ancora generalmente stabili nonostante un aumento piuttosto evidente della nuvolosità nel comparto del Mediterraneo, causato dai primi spifferi di aria instabile provenienti dai quadranti settentrionali, gli stessi che nella giornata di domani sabato 14 marzo faranno capitolare la stabilità in diverse aree italiane. Condizioni di cielo migliore le ritroviamo sicuramente sulle regioni meridionali, li dove la colonnina di mercurio ha raggiunto e superato localmente i +25°C nel corso di questo pomeriggio. A Torino rimane ancora stabile, come vedremo.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI TORINO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Previsioni meteo Torino oggi
La giornata odierna di Torino è risultata pressoché stabile grazie ai residui effetti portati dall’Alta pressione che risulta ora disturbata dal transito delle correnti nordatlantiche che nelle prossime ore affonderanno sull’Italia. Non a caso, nonostante la stabilità, i cieli torinesi sono risultati comunque piuttosto annuvolati, con temperature anche di molto oltre la media del periodo: la minima registrata è oggi di ben +10°C a cui è seguita una massima di circa +19°C.
Per domani qualche pioviggine mattutina
Il transito delle correnti nordatlantiche nel nostro Paese farà peggiorare le condizioni meteo anche della città di Torino, con qualche pioviggine attesa nel corso della mattinata di domani sabato 14 marzo, che causerà comunque un accumulo decisamente scarso se non del tutto assente. Cessano i fenomeni successivamente, in un contesto di tempo più asciutto. Le temperature sono previste in lieve calo nei valori minimi, calo invece più deciso nei valori massimi.
Piogge in arrivo per domenica
Sarà un weekend molto incerto e variabile sulla città di Torino: dopo una prima metà di domenica 15 marzo piuttosto nuvolosa, gli addensamenti si faranno sempre più minacciosi nell’arco del pomeriggio, fino a che qualche pioggia raggiungerà il capoluogo piemontese in serata. Gli accumuli attesi saranno comunque piuttosto deboli e tutto ciò si inserirebbe in un contesto termico che vedrebbe le temperature calare ancora sia nei valori minimi che in quelli massimi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.