Meteo Torino - Stabilità e bel tempo agli sgoccioli, torna il maltempo in città: ecco le previsioni
Meteo Torino - Condizioni di tempo stabile e asciutto destinati a lasciare spazio a qualche nota di maltempo sul capoluogo piemontese: ecco le previsioni dei prossimi giorni
Guarda la versione integrale sul sito >
Instabilità sui settori nordorientali del Paese, più asciutto altrove
Nonostante la netta predominanza di un campo di Alta pressione di matrice afroazzorriana sul bacino del Mediterraneo, non mancano piogge e temporali localmente anche intensi nella giornata odierna in particolare sulle regioni nordorientali e dovuti alla presenza di una circolazione depressionaria sul settore balcanico. Le temperature comunque non subiscono variazioni significative rispetto ai valori registrati recentemente. Quanto detto per la gran parte dello stivale, vale anche per Torino, come vedremo.
Previsioni meteo Torino oggi
Sull'altro fronte del nord le condizioni meteo rimangono più stabili e asciutte e anche a Torino, nonostante il passaggio di innocui e intermittenti disturbi nuvolosi a partire da questa mattina (con cieli poco o parzialmente nuvolosi). Tale situazione si protrarrà anche nelle prossime ore, mentre al nordest l'instabilità continuerà ad essere protagonista in maniera isolata o al più sparsa. Le temperature, in questo contesto, risultano comprese sul capoluogo piemontese tra i +23°C di minima e i +33°C di massima circa.
Qualche nota di maltempo sopraggiungerà Torino già da domani con tutta probabilità
Nonostante la netta prevalenza di un campo di Alta pressione afroazzorriana sulla nostra Penisola anche nella giornata di domani mercoledì 28 giugno, alcune aree italiane faranno i conti con qualche nota di maltempo che coinvolgerà, con tutta probabilità, anche Torino. Qualche piovasco sarà infatti possibile già nella notte, con pausa nelle ore centrali in un contesto comunque di prevalente nuvolosità. Nuovi rovesci, anche più consistenti, potrebbero successivamente farsi strada in serata, con temperature che in città subiranno una diminuzione sia nei valori minimi che, soprattutto, in quelli massimi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Instabilità si protrarrà fino alla prima metà di giovedì, poi migliora
Un flusso di correnti instabili potrebbe determinare maltempo fino alla prima metà di giovedì 29 giugno, con attenuazione dei fenomeni in mattinata a cui seguirà la completa cessazione degli stessi a partire dal pomeriggio, in un contesto di cieli che si manterranno in ogni caso in prevalenza nuvolosi a Torino. Le temperature, in questo caso, sono attese in ulteriore e sensibile diminuzione nei valori massimi, al netto della stazionarietà di quelli minimi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo Roma – Tempo più stabile e weekend pienamente soleggiato, ma la prossima settimana possibile peggioramento
15 Novembre 2024 | ore 09:33
Meteo – Maltempo residuale in arrivo in Italia, scatta la nuova allerta della Protezione Civile: ecco dove
14 Novembre 2024 | ore 20:29
Meteo Torino – Stabilità e bel tempo insistono in città con qualche foschia o nebbia: le previsioni
14 Novembre 2024 | ore 19:39
Meteo – Novembre potrebbe mostrare i primi segnali d’inverno dalla prossima settimana con l’arrivo di aria artica
14 Novembre 2024 | ore 19:08