Tempo stabile su gran parte dello stivale
Condizioni meteo generalmente stabili e asciutte riguardano la nostra Penisola grazie agli effetti dell’Anticiclone africano che si estende sulla totalità del Mediterraneo e non solo, con qualche eccezione di maltempo che tuttavia si registra sull’arco alpino e che si manifesta con locali rovesci o temporali e che hanno coinvolto persino Torino, come vedremo. Le temperature inoltre, in Italia, si attestano su valori generalmente superiori alla media del periodo anche di diversi gradi.
Previsioni meteo Torino oggi
Dopo una prima parte di giornata caratterizzata dal transito di nuvolosità a tratti anche consistente con qualche rovescio che ha scaturito al suolo un accumulo debole di circa 3 millimetri, ampie schiarite avanzano a Torino da questo pomeriggio, con cieli che sono tornati pressoché sereni e tali resteranno anche nella serata odierna, con condizioni meteo stabili e asciutte, come nella stragrande maggioranza dello stivale. Le temperature, in questo contesto, si attestano quest’oggi tra i +23°C di minima e i +31°C di massima circa.
Nubi in transito per domani con massime in aumento
Nella giornata di domani sabato 27 luglio le condizioni meteo appariranno migliori a Torino, con maggiore stabilità e cieli che risulteranno in prevalenza poco o parzialmente nuvolosi, con ulteriori schiarite solo in serata. Stabilità e bel tempo che avvolgerà anche gran parte del Paese, con temperature che sul capoluogo piemontese in questo contesto sono attese in aumento nei valori massimi, al netto della stazionarietà di quelli minimi.
Stabilità e bel tempo anche per domenica
Le condizioni meteo in tutta la nostra Penisola o quasi risentiranno nella giornata di domenica 28 luglio di un campo di Alta pressione di matrice africana robusto e saldo sul Mediterraneo, in grado di assicurare ancora una volta stabilità e bel tempo anche a Torino, dove i cieli questa volta si manterranno pressoché sereni fin dalle prime ore della notte. Le temperature, in questo caso, subiranno un ulteriore aumento sia nei valori minimi che, soprattutto, in quelli massimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.