Ancora maltempo in Italia
Piogge e rovesci continuano ad imperversare sull’Italia a causa dell’ennesimo impulso perturbato, questa volta di matrice artica, che ha peraltro determinato il ritorno della neve sull’Appennino abruzzese, a quote anche relativamente interessanti (intorno ai 1.000/1.200 metri). Più stabile e asciutto è invece il tempo al nord, Torino compresa come vedremo. Le temperature, in questo contesto, si attestano in ogni caso ovunque su valori inferiori alla media di riferimento, con clima simil-invernale.
Previsioni meteo Torino oggi
A seguito di qualche addensamento consistente transitato nel corso della notte, ampie schiarite si sono aperte a Torino già dal mattino, con cieli pressoché sereni. Tale situazione continuerà ad interessare il capoluogo piemontese anche nelle prossime ore, con stabilità persistente coerentemente con quanto si osserverà sulla maggior parte dello stivale. Le temperature, in questo contesto, risultano quest’oggi comprese tra i +5°C di minima e i +14°C di massima circa.
Minime in diminuzione per domani
Nella giornata di domani venerdì 15 novembre il ritorno dell’Anticiclone africano continuerà ad assicurare condizioni meteo di stabilità e bel tempo a Torino, determinando un miglioramento anche altrove. Sulla città sabauda i cieli si manterranno pressoché sereni per l’intera durata della giornata, con temperature che in questo contesto tenderanno a subire addirittura un’ulteriore diminuzione nei valori minimi a fronte della stazionarietà di quelli massimi.
Foschie o nebbie per sabato
L’Alta pressione di matrice africana si farà però portatrice di qualche nebbia o foschia che potrebbe formarsi su Torino sia al mattino che nella serata di sabato 16 novembre. Il resto della giornata trascorrerà all’insegna della stabilità e del bel tempo, con cieli pressoché sereni. Le temperature, in questo caso, non subiranno significative variazioni, attestandosi intorno ai valori previsti per le precedenti 24 ore.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.