Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Torino – Stabilità e bel tempo prevalenti, ma attenzione a qualche rovescio: ecco le previsioni

Meteo Torino - Un timido aumento di pressione nel Mediterraneo assicura maggiore stabilità, con qualche rovescio possibilmente in ingresso nel Weekend: ecco le previsioni dei prossimi giorni

Meteo Torino – Stabilità e bel tempo prevalenti, ma attenzione a qualche rovescio: ecco le previsioni
Previsioni meteo Torino.

Generale stabilità sull’Italia

Un timido aumento di pressione nelle ultime ore sta interessando l’intero Mediterraneo centrale, assicurando condizioni meteo di maggiore stabilità, con assenza di fenomeni che si registra pressoché ovunque, Torino compresa, come vedremo. Tali condizioni sono inoltre accompagnate spesso da cieli perlopiù sereni o da poco a parzialmente nuvolosi, mentre le temperature si mantengono in linea con la media del periodo attestandosi pressappoco intorno ai valori registrati nelle precedenti 24 ore.

Previsioni meteo Torino oggi

Si susseguono, fin dalle prime ore della notte odierna, cieli pressoché sereni a Torino, dove le condizioni meteo rimangono pertanto stabili e asciutte. Tale situazione si protrarrà anche nella serata odierna, con le medesime condizioni, coerentemente con quanto si apprezzerà anche altrove. Le temperature, inoltre, in questo contesto, risultano quest’oggi comprese tra i +17°C di minima e i +27°C di massima circa, con clima cioè gradevole.

Domani ancora bel tempo sull’Italia

Bel tempo che prevarrà a Torino anche nella giornata di domani venerdì 28 luglio, quando pertanto le condizioni meteo si manterranno stabili e asciutte, sebbene sarà caratterizzata da qualche passaggio nuvoloso in più sul capoluogo piemontese (comunque, pertanto, innocuo). Questo mentre i primi disturbi di maltempo torneranno a colpire le Alpi, mentre le temperature in città subiranno un aumento sia nei valori massimi che, soprattutto, in quelli minimi.

Peggiora nella seconda parte di sabato

Dopo che il bel tempo caratterizzerà anche la prima parte della giornata di sabato 29 luglio, un’ondulazione del flusso atlantico causerà un netto peggioramento delle condizioni meteo sulle regioni settentrionali, con qualche rovescio che potrebbe far ingresso anche a Torino e ad intermittenza fino a sera. Le temperature, anche in questo caso, subiranno un paradossalmente aumento che interesserà questa volta soprattutto i valori massimi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto