L’Anticiclone assicura generale stabilità
Un campo di Alta pressione di matrice subtropicale torna a spingere verso il Mediterraneo centrale, allontanando le correnti di maltempo che fino a ieri hanno provocato rovesci sparsi con qualche nevicata in montagna verso il settore balcanico. Le condizioni meteo pertanto tornano a risultare generalmente stabili e asciutte sullo stivale, con le temperature che tuttavia, quando non stazionarie, appaiono in diminuzione a causa della presenza di correnti più fresche proprio sulla Penisola balcanica. Il tempo appare stabile anche a Torino, come vedremo.
Previsioni meteo Torino oggi
Cieli poco o parzialmente nuvolosi si susseguono fin dalle prime ore della notte odierna a Torino, dove le condizioni meteo pertanto si mantengono stabili e asciutte così come in tutta Italia. Tale situazione si protrarrà anche in serata peraltro con ulteriori schiarite e con cieli che si presenteranno quindi pressoché sereni. Le temperature, in questo contesto, risultano quest’oggi comprese tra i +5°C di minima e i +15°C di massima circa.
Anche per domani bel tempo prevalente
Cieli che risulteranno sereni fino alle prime ore della notte di domani venerdì 17 marzo a Torino, a seguito della quale qualche rinnovato e innocuo passaggio nuvoloso avanzerà sul capoluogo piemontese, con le condizioni meteo che si manterranno comunque stabili e asciutte, così come sul resto del Paese. Le temperature, in questo contesto, non subiranno significative variazioni o risulteranno al più in lieve aumento nei valori minimi.
Bel tempo e temperature in aumento per sabato, ma con nuvolosità in aumento in serata
Le condizioni meteo si manterranno stabili e asciutte a Torino anche nella giornata di sabato 18 marzo, con cieli perlopiù poco o parzialmente nuvolosi e con bel tempo pertanto prevalente. In serata tuttavia, un richiamo di correnti più umide e calde ad alta quota porterà un notevole aumento della nuvolosità, ma con assenza di fenomeni. Le temperature, proprio grazie a queste correnti, sono comunque attese in aumento sia nei valori minimi che in quelli massimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.