Generale stabilità sul nostro Paese
Un possente campo di Alta pressione si eleva su gran parte del bacino del Mediterraneo, assicurando condizioni meteo ovunque stabili e asciutte sulla nostra Penisola e accompagnate peraltro da cieli perlopiù sereni o da poco a parzialmente nuvolosi, grazie all’allontanamento delle correnti perturbate. Le temperature, inoltre, subiscono mediamente un aumento rispetto ai valori registrati nelle precedenti 24 ore. Quanto scritto per il resto dello stivale, vale anche per Torino, come vedremo.
Previsioni meteo Torino oggi
Gli effetti del suddetto Anticiclone di stampo africano si ripercuotono a Torino fin dalle prime ore della notte odierna, con condizioni meteo di stabilità e bel tempo che avvolgono il capoluogo piemontese e che continueranno a farlo anche in serata, in linea con quanto si osserverà altrove. Le temperature, in questo contesto, si attestano quest’oggi tra i +21°C di minima e i +33°C di massima circa.
Piogge e temporali in arrivo per domani a Torino
Dopo una notte stellata le condizioni meteo a Torino tenderanno a peggiorare, in linea con quanto avverrà nelle zone circostanti, con l’aumento della nuvolosità fin dal mattino di domani sabato 29 giugno e l’ingresso dei primi rovesci o temporali a partire dal pomeriggio e, ad intermittenza, fino a sera, quando i fenomeni potranno incorrere peraltro in un’intensificazione. Le temperature, in questo contesto, sono attese in diminuzione nei valori massimi a fronte della stazionarietà o persino del lieve aumento di quelli minimi.
Maltempo in arrivo anche per domenica
Le condizioni meteo a Torino continueranno a mantenersi tendenzialmente instabili nella giornata di domenica 30 giugno a causa dell’ondulazione di un flusso di correnti perturbate di natura atlantica. Rovesci ad intermittenza torneranno a coinvolgere il capoluogo piemontese a partire dal pomeriggio e, ad intermittenza, fino a sera, dopo una prima parte che vedrà invece una pausa dall’instabilità. Le temperature, in questo caso, subiranno un aumento nei valori massimi a fronte della stazionarietà o persino del lieve calo di quelli minimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.