Meteo Torino - Stabilità persistente e con prevalente bel tempo e altalena termica: le previsioni

Meteo Torino - Vasto e robusto Anticiclone assicura stabilità e bel tempo sulla nostra Penisola e in città, con clima tutt'altro che invernale: ecco le previsioni dei prossimi giorni

Previsioni meteo Torino, immagine di repertorio fonte ANSA.
Guarda la versione integrale sul sito >

Stabilità generale sull'Italia

Le condizioni meteo all'interno della nostra Penisola appaiono generalmente stabili e asciutte grazie all'imposizione di un robusto e vasto campo di Alta pressione di matrice azzorriana sul Mediterraneo centro-occidentale, capace peraltro di portare un aumento sensibile delle temperature proprio quest'oggi, con valori superiori alla media del periodo e fino ad oltre i +20°C sulle regioni nordoccidentali. Clima relativamente mite anche a Torino, come vedremo.

Previsioni meteo Torino oggi

Cieli pressoché sereni si susseguono fin dalle prime ore della notte odierna a Torino, dove le condizioni meteo appaiono pertanto visibilmente stabili e asciutte. Qualche blando passaggio nuvoloso potrebbe invece transitare per la serata, ma innocuo con assenza di fenomeni come sul resto dello stivale. Le temperature, in questo contesto, si attestano quest'oggi su valori decisamente miti e più precisamente compresi tra i +3°C di minima e i +18°C di massima circa.

Nubi in transito, ma con stabilità persistente

Qualche passaggio nuvoloso, comunque innocuo, caratterizzerà l'intera giornata di domani venerdì 26 gennaio a Torino, quando i cieli saranno pertanto poco o parzialmente nuvolosi, con condizioni meteo che si confermeranno stabili e asciutte, come nel resto del Paese. Le temperature, in questo contesto, sul capoluogo piemontese, risulteranno in diminuzione sia nei valori massimi che in quelli minimi.

Nuove ampie schiarite per sabato e nuovo aumento delle temperature

Ampie schiarite avanzeranno nuovamente fin dalle prime ore di sabato 27 gennaio con cieli che torneranno pressoché sereni a Torino, con condizioni meteo che si manterranno di conseguenza ancora una volta stabili e asciutte. Sul fronte termico si attende invece sul capoluogo piemontese un nuovo aumento delle temperature che, anche in questo caso, potrebbe riguardare sia i valori minimi che quelli massimi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.