Piogge e occasionali temporali ancora in azione in Italia
Il Mediterraneo centrale appare ancora pervaso da correnti più umide e instabili di natura nordatlantica, con piogge e occasionali temporali localmente anche intensi che si azionano sulle regioni meridionali. Un miglioramento pertanto riguarda i settori centro-settentrionali dove si registrano schiarite più o meno ampie e dove il tempo appare stabile e asciutto, come a Torino, come vedremo. Le temperature, in questo contesto, risultano paradossalmente in aumento in alcune aree dello stivale, specie sul settore alpino.
Previsioni meteo Torino oggi
Dopo una notte poco o parzialmente nuvolosa, ulteriori schiarite sono avanzate a Torino, con cieli che pertanto a partire già da questa mattina si sono rivelati pressoché sereni. Le condizioni meteo, di conseguenza, si sono mantenute stabili e asciutte e tali resteranno anche nella serata corrente, a differenza di ciò che si registrerà in altre aree del Paese. Le temperature, in questo contesto, si attestano quest’oggi tra i +4°C di minima e i +15°C di massima circa.
Bel tempo e stabilità in città anche per domani
L’intrusione di correnti più fresche, ma secche determinerà, nella giornata di domani venerdì 24 novembre, un miglioramento delle condizioni meteo sullo stivale, con fenomeni via via in esaurimento. Di conseguenza, il tempo a Torino si manterrà stabile e asciutto, con cieli pressoché sereni o, al più, al mattino, poco o parzialmente nuvolosi. Le temperature non subiranno inoltre significative variazioni, risultando al più in lieve calo nei valori massimi.
Calo termico per sabato e clima invernale, ma senza piogge
Cieli che si manterranno sereni anche per l’intera giornata di sabato 25 novembre a Torino, nonostante l’ingresso di correnti ben più fredde di natura artico marittima sul Mediterraneo centrale. Se le condizioni meteo pertanto si manterranno stabili e asciutte, ne risentiranno le temperature, attese in diminuzione sostanziale sia nei valori minimi che in quelli massimi, con clima che apparirà decisamente più invernale.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.