Condizioni meteo a Torino e in Italia
Salve cari amici del Centro Meteo Italiano! Situazione sinottica che vede l’influenza di un campo d’alta pressione sulla nostra penisola, con tempo stabile e assenza prevalente di nuvolosità sull’Italia; tempo che potrebbe mantenersi stabile anche ad inizio febbraio, per una prolungata fase asciutta su gran parte d’Italia. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sul Piemonte con focus in particolare per la città di Torino.
Previsioni meteo di Torino per oggi
Meteo Torino – Queste le previsioni meteo per oggi 30 Gennaio: la giornata odierna trascorrerà con tempo stabile su tutto il Piemonte, salvo innocue velature di passaggio tra mattino e primo pomeriggio. Temperature con poche variazioni e comprese tra i -1°C della notte, con gelate nelle aree periferiche, ed i +8/+9°C del pomeriggio. Vediamo le previsioni meteo dettagliate per domani.
Meteo Torino domani
Meteo domani – Al mattino di domani avremo nebbie e/o foschie sui settori adiacenti alla Pianura Padana, sereno altrove. Al pomeriggio avremo ampi spazi di sereno; in serata nuvolosità in aumento su tutti i settori, ma senza fenomeni associati. Per ulteriori dettagli consulta il meteo Torino. Temperature con poche variazioni, comprese tra 0°C e 10°C.
CONTINUA A LEGGERE
Tendenza meteo di Torino per i prossimi giorni
Al momento è ancora incerta la tendenza meteo per il lungo termine. Secondo gli aggiornamenti odierni dei modelli matematici, l’alta pressione potrebbe insistere sull’Italia fino al prossimo weekend, fatta eccezione per i settori adriatici ed il sud lambiti da impulsi freddi in transito sui Balcani. A seguire una saccatura artica potrebbe scivolare sull’Europa centro-orientale interessando anche l’Italia dopo il 6 febbraio. Situazione meteo su Torino attesa quindi stabile almeno fino alla prossima settimana con assenza di fenomeni e temperature che si porteranno al di sopra delle medie del periodo. Rimanete aggiornati!
Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.
Meteo su Torino verso un periodo stabile per l’arrivo dell’alta pressione. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.