Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Torino – Stabilità vacillante con il primo weekend del mese di Maggio. Ecco le previsioni

Meteo Torino – Stabilità vacillante con il primo weekend del mese di Maggio. Ecco le previsioni
Previsioni meteo Torino.

Condizioni meteo in Italia e a Torino

Salve cari lettori del Piemonte del Centro Meteo Italiano! Una perturbazione atlantica nella prima parte della settimana ha dato adito ad intense piogge sui settori Adriatici ed in particolar modo sull’Emilia Romagna, dove le precipitazioni hanno raggiunto in poche ore quantitativi piuttosto significativi. Al momento abbiamo alta pressione in espansione sul Mediterraneo centrale con tempo stabile su Milano e più in generale sulla nostra penisola. Dalla giornata di domani avremo instabilità in aumento su tutti i settori. Vediamo cosa accadrà nel Piemonte ed a Torino.

Previsioni meteo Torino oggi

Meteo oggi – Queste le previsioni meteo per oggi 5 Maggio: cieli soleggiati al mattino; da segnalare al pomeriggio la possibilità di rovesci e temporali lungo l’arco alpino. Nessuna variazione attesa in serata con nuvolosità irregolare sul Piemonte e qualche pioggia ancora lungo le Alpi. Fenomeni in attenuazione nella notte. PER ULTERIORI DETTAGLI VISITATE IL METEO TORINO.Le temperature risulteranno in lieve calo nelle minime, mentre le massime sono attese in lieve aumento, comprese su Torino tra 13°C e 24°C.

Previsioni meteo di Torino per domani

Meteo domani – Per la giornata di domani avremo cieli sereni al mattino; al pomeriggio riscontreremo un aumento progressivo della nuvolosità su tutti i settori, con instabilità sui rilievi alpini. In serata non sono previste variazioni di rilievo, con fenomeni in progressivo sconfinamento sulle zone di pianura. Tendenza meteo per il resto della settimanaLe temperature risulteranno in lieve aumento specie nelle massime, che potranno toccare i +25°C su Torino.

Tendenza meteo per il weekend

Fino alla giornata di sabato l’alta pressione garantirà tempo stabile sul piemonte con cieli soleggiati o con delle velature in transito, salvo acquazzoni e temporali pomeridiani sui settori alpini. Temperature che tenderanno verso un ulteriore rialzo. Ma dalla giornata di domenica avremo un cedimento dell’alta pressione, favorendo cosi il ritorno del maltempo, specie nella prossima settimana e con temperature che torneranno leggermente a diminuire. Rimanete aggiornati!

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto