METEO TORINO - STABILITA' e TEMPO ASCIUTTO, ma importanti novità potrebbero arrivare sul finire di gennaio, ecco quali
Meteo Torino - Quali evoluzioni per la stagione invernale? Sarà un finale di Gennaio più movimentato con il ritorno delle piogge e delle nevicate a quote basse?
Guarda la versione integrale sul sito >
Un Inverno in pieno stile italiano
Bel tempo caratterizza l'Italia oggi e lo farà anche nei prossimi giorni, temperature sotto lo zero durante la notte e al primo mattino sulla città di Torino grazie al fenomeno dell'inversione termica. L'Anticiclone delle Azzorre dominante sull'Europa centro-occidentale regala giornate intere con precipitazioni assenti e con il sole prevalente in gran parte dell'Italia eccetto sulla Sardegna dove troviamo piogge e temporali, comunque in attenuazione nel corso delle prossime ore. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI TORINO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Previsioni meteo in Italia
Il vortice polare risulta ancora piuttosto compatto, di conseguenza le perturbazioni continuano a scorrere su latitudini più settentrionali. Condizioni meteo in gran parte stabili in Italia almeno fino al prossimo weekend quando non si esclude la possibilità del ritorno delle precipitazioni sulle regioni centrali e settentrionali. Il tutto in un contesto meteo fresco ma non freddo.
Peggioramento previsto per il prossimo weekend
Una perturbazione atlantica potrebbe arrivare in Italia a ridosso del prossimo weekend con possibili piogge e qualche nevicata. Precisamente tra la giornata di Venerdì e quella di sabato 25 gennaio un'ondata maltempo potrebbe arrivare al centro e al nord Italia con piogge e nevicate anche a quote medio-basse. Nella giornata di Domenica poi il maltempo potrebbe colpire il sud Italia mentre le temperature si manterranno in linea con la media del periodo al nord, qualche grado in più al centro e soprattutto al sud.
Guarda la versione integrale sul sito >
Previsioni meteo, 22 Gennaio 2020
Giornata all'insegna della generale stabilità al Nord Italia ma con cieli piuttosto nuvolosi sulle regioni occidentali, più soleggiato invece sul nord-est, grazie agli effetti dell'Alta pressione in rimonta su gran parte del vecchio continente. Cieli poco o irregolarmente nuvolosi nelle prime ore del mattino al centro Italia, transito di velature per nuvolosità alta e stratificata nella seconda parte di giornata. Le precipitazioni risulteranno comunque assenti su tutte le regioni. Bel tempo generale sull'Italia peninsulare con ampie schiarite. Temperature in aumento al nord Italia, stazionarie altrove.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Meteo Milano – Cieli spesso nuvolosi con qualche schiarita in vista e stabilità persistente: le previsioni
28 Novembre 2024 | ore 20:30
Meteo – Grave incertezza per l’Immacolata, tra l’Anticiclone e un affondo artico: ecco la tendenza
28 Novembre 2024 | ore 19:55
Meteo – Dicembre al via con un miglioramento e con maggiore stabilità, ma con clima sempre invernale
28 Novembre 2024 | ore 19:04