Maltempo sferza l’Italia, esonda il Tiso nel beneventano
Nella giornata odierna le condizioni meteo all’interno della nostra Penisola sono risultate generalmente perturbate soprattutto sulle regioni centro-meridionali a causa di una profonda ciclogenesi tirrenica che ha portato anche locali nubifragi, in particolare sul versante tirrenico: l’incessante maltempo infatti ha fatto sì che esondasse il Tiso a Limatola, nel beneventano portando ingenti disagi. Le piogge tuttavia non hanno interessato la città di Torino quest’oggi, come vedremo.
Previsioni meteo Torino oggi
L’instabilità tuttavia nella giornata odierna non ha minimamente interessato la città di Torino che dunque, sebbene abbia avuto a che fare con irregolari disturbi nuvolosi soprattutto nella prima parte di oggi, ha osservato condizioni meteo relativamente stabili con tempo asciutto. Le temperature si sono peraltro attestate su valori piuttosto miti, compresi tra i +5°C di minima a cui è seguita una massima prossima ai +14°C. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI TORINO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Variabilità asciutta per domani
Una nuova perturbazione interesserà l’Italia nella giornata di domani lunedì 1° febbraio e porterà condizioni meteo di maltempo sulle regioni centro-meridionali. E’ per questo motivo dunque che il tempo a Torino rimane invece ancora una volta relativamente stabile e all’insegna della variabilità asciutta. Temperature che per domani sono attese in flessione sui valori massimi, mentre quelli minimi si stabilizzeranno intorno a quelli odierni.
Minime in calo per martedì, rimbalzano le massime
Temporanee ampie schiarite nelle prime ore di martedì 2 febbraio, nonché giornata della Candelora, permetteranno alle temperature di abbassarsi in nottata per effetto dell’inversione termica, determinando un calo dunque dei valori minimi. Nuovo flusso nuvoloso in ingresso subito dalla mattina però a Torino, con cieli poco o parzialmente nuvolosi fino a sera. Temperature massime che, in controtendenza con le minime, tenderanno ad aumentare.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.