Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO – Fase di rapido e possibile MALTEMPO in arrivo in città, ecco le previsioni

di

Meteo Torino: Instabilità in aumento dalla giornata di domani sulle regioni più settentrionali, il capoluogo piemontese tra i primi a rivedere i temporali convettivi.

METEO TORINO – Fase di rapido e possibile MALTEMPO in arrivo in città, ecco le previsioni
Previsioni meteo Torino.

Meteo Italia, torneranno le piogge e i temporali al nord

Nel corso delle ore di questo pomeriggio abbiamo riscontrato clima caldo tipicamente estivo in Italia con sole e temperature oltre i +35°c. Solo sulle regioni più settentrionali qualche grado in meno con le temperature che si aggirano intorno alla media del periodo. A Torino la giornata è stata caratterizzata dal bel tempo e il clima estivo, domani situazione invariata al mattino, attenzione invece tra il tardo pomeriggio e la serata o nottata con piogge o temporali in arrivo. Italia letteralmente divisa in due nel corso del prossimo weekend con sole al centro-sud, temporali al nord.  PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI TORINO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Meteo Torino: temporali in arrivo

Dalla seconda parte della giornata di domani, Venerdì 10 Luglio, si aprirà una fase meteo più instabile per la città di Torino con piogge o temporali probabili tutti i giorni. Il tutto a causa dell’abbassamento del flusso di correnti perturbate di matrice atlantica attualmente in transito sui paesi europei oltralpe. A Torino pertanto nei prossimi giorni avremo piogge e temporali in agguato mentre le temperature subiranno un progressivo calo. L’Italia si troverà quindi letteralmente spaccata in due tra temporali convettivi anche intensi e sole a picco.

Meteo Estate: modelli meteo ancora incerti nel lungo termine

Meteo weekend: Italia spaccata in due tre temporali e sole.

Durante la prossima settimana sull’Italia il campo di alta pressione ora dominante verrà bersagliato dalle correnti atlantiche. Come risultato le condizioni meteo si potrebbero presentare più instabili specie sulle regioni settentrionali con piogge o temporali in formazione sulle Alpi e in progressivo sconfinamento sulle Prealpi e alte pianure. Durante la prossima settimana avremo anche un rientro nella media delle temperature non solo al nord Italia ma in tutto il Paese grazie all’ingresso delle correnti settentrionali nel Mediterraneo.

Previsioni meteo nei dettagli per Venerdì 10 Luglio

Bel tempo e sole prevalente al nord Italia, da segnalare soltanto la possibilità di locali temporali al pomeriggio sull’arco alpino e in serata o nottata anche sulle pianure adiacenti di Piemonte e Lombardia. Giornata all’insegna del bel tempo e del clima estivo al centro Italia con cieli sereni o poco nuvolosi salvo locali temporali al pomeriggio sui settori più elevati dell’Appennino abruzzese. Giornata all’insegna del bel tempo sia sulle regioni meridionali peninsulari che insulari con cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature in ulteriore aumento da Nord a Sud.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto