Caldo ancora intenso sull’Italia, la situazione
Buon weekend e ben ritrovati a tutti gli affezionati lettori del Piemonte. La parentesi instabile che ha riportato qualche pioggia anche sulla città di Torino va ormai verso la conclusione. L’alta pressione tende nuovamente a rinforzarsi ad ovest dell’Italia ed è pronta a riportare una nuova fase stabile con caldo in aumento su tutto il Paese nel corso della prossima settimana Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sul Piemonte con focus in particolare per la città di Torino.
Meteo Torino, sarà un weekend in compagnia del bel tempo
Meteo Torino – Il weekend trascorrerà sul Piemonte con tempo mediamente stabile, grazie ad una nuova espansione da ovest dell’alta pressione. Qualche disturbo a ciclo diurno potrà prendere forma sulle Alpi, specie tra Alpi Marittime e Cozie, ma si tratterà di fenomeni molto brevi e circoscritti. Asciutto in pianura con tanto sole su Torino sia nel corso della giornata odierna che in quella di domenica. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO TORINO! Temperature domani in graduale ripresa con valori massimi attesi fino a +32/+33°C, dopo un valore minimo del primo mattino di +20°C.
Agosto al via con alta pressione e meteo estivo su Torino
Dopo un momentaneo break instabile, l’Estate tornerà in grande stile con l’avvio del mese di agosto grazie al ritorno dell’alta pressione sul bacino del Mediterraneo. Sul Piemonte la prossima settimana trascorrerà quindi sostanzialmente stabile almeno fino alla giornata di venerdì con tanto sole sulla città di Torino. Qualche disturbo a ciclo diurno potrà gradualmente riprendere forma a ridosso dei settori alpini, risparmiando le pianure. Possibile nuovo cambio circolatorio dal prossimo weekend per la discesa sul centro Europa di una saccatura dalla Scandinavia.
CONTINUA A LEGGERE
Temperature in graduale ripresa, torna il caldo intenso dalla prossima settimana
Meteo Torino – Le temperature nel corso del weekend non subiranno significate variazioni, oscillando attorno ai +20°C della notte ed i +32°C del primo pomeriggio. Un deciso aumento è atteso dalla prossima settimana per via di condizioni meteo stabili ed all’ingresso di masse d’aria calde in risalita dal nord Africa. I valori notturni si riporteranno nuovamente attorno ai +22/+23°C, mentre quelli massimi toccheranno i +34°C con valori maggiori nella seconda parte della settimana.
Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.
Meteo su Torino estivo con graduale ritorno del caldo intenso dalla prossima settimana. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.