Tempo stabile ad oltranza sull’italia e su Torino
Meteo Torino – Buongiorno e ben ritrovati cari amici del Centro Meteo Italiano! Stamattina i cieli su Torino sono piuttosto soleggiati, grazie all’espansione di un campo di alta pressione di matrice sub-tropicale che si sta palesando in questi giorni sul nostro territorio. Sul Mediterraneo continuano ad imperversare le nubi basse, che nella prossima nottata potranno interessare le coste delle regioni centro-settentrionali come Toscana e Lazio, ma anche quelle delle regioni meridionali come Sardegna e Puglia. Nei prossimi giorni non sono previste variazioni di rilievo con l’alta pressione che terrà lontane le perturbazioni sul panorama Europeo. Dunque apprestiamoci a commentare le previsioni meteo per il resto della settimana, con un focus approfondito per il meteo del weekend su Torino.
Meteo Torino per domani
Meteo Torino – Al mattino di domani splenderà il sole su Torino e su gran parte del Piemonte. Situazione analoga per le ore pomeridiane e serali nel corso delle quali non si dovrebbero verificare variazioni di rilievo. Sarà possibile il transito di qualche velatura nella notte, che tuttavia non darà adito a particolari fenomeni o cambiamenti sulla nostra regione. Menzione particolare alle temperature massime che si attesteranno al di sopra della media proprio al nord-ovest di 10-12°C: le massime nel corso di questa giornata arriveranno a sfiorare i 18°C; le minime dovrebbero mantenersi stabili, intorno ai 7°C. I venti risulteranno per lo più assenti. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI TORINO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Previsioni meteo di Torino per dopodomani
Meteo Torino dopodomani – La giornata di Venerdì ricalcherà le orme del giorno precedente, con tempo stabile e asciutto al mattino. Tra pomeriggio e serata è previsto il transito di velature a partire dai settori occidentali (in estensione anche alle zone pianeggianti). Nottata con assenza di nuvolosità prevalente e di fenomeni. Temperature stazionarie o in lieve calo per l’ultimo giorno feriale della settimana, che si attesteranno tra i 7°C ed i 17°C. La ventilazione risulterà debole o assente dai quadranti settentrionali. Vediamo infine di tracciare una possibile tendenza per il fine settimana, nonché ultimo weekend del mese di Febbraio.
Tendenza di Torino per il weekend
Tra Sabato e Domenica potranno sporcarsi i cieli su Torino a causa del transito di una possibile goccia fredda che potrà dare adito a qualche precipitazione. Questa sarà agganciata dal transito di una saccatura di aria fredda dai quadranti orientali, che determinerà un calo termico tra gli ultimissimi giorni di Febbraio e l’inizio di Marzo. Dunque la Primavera meteorologica potrebbe esordire con temperature in media ma assenza prevalente di precipitazioni per il lungo termine. Per saperne di più non perdetevi tutti i nostri prossimi aggiornamenti meteo sul nostro sito internet.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.