METEO TORINO - TEMPERATURE in aumento, ma NUVOLOSITA' in arrivo, ecco le previsioni

METEO TORINO - ANTICICLONE AFRICANO, TEMPERATURE via via in aumento in città, ma ATTENZIONE a un FLUSSO UMIDO che porterà anche qualche NUBE IRREGOLARE, ecco le previsioni dei prossimi giorni

Previsioni meteo Torino, immagine di repertorio fonte ANSA.
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Stabilità in tutta Italia, primo aumento nuvoloso per oggi

Nella giornata odierna evidenti sono gli effetti del ritorno di un promontorio anticiclonico che si estende sulla nostra Penisola e che questa volta presenta un'origine subtropicale. Le condizioni meteo infatti appaiono generalmente stabili, anche se si verifica qualche disturbo apportato da una perturbazione che insiste sui quadranti occidentali del Mediterraneo e che sta colpendo in queste ore la Penisola iberica. Tali disturbi si manifestano attraverso un aumento della nuvolosità, che nello specifico caso di oggi investe soprattutto le regioni settentrionali, in un contesto comunque stabile. Anche a Torino si nota un aumento della copertura nuvolosa quest'oggi, ma senza piogge, come vedremo.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI TORINO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Previsioni meteo Torino oggi

La città di Torino in particolare è stata una delle prime città nella giornata odierna a risentire di questi flussi umidi in arrivo dai quadranti occidentali, provenienti cioè da una perturbazione che sta a tratti intensamente colpendo la Penisola iberica. Infatti, i cieli appaiono fin da questa mattina disturbati dal transito di nuvolosità irregolare, anche se nel corso della serata odierna tali condizioni tenderanno lievemente a migliorare con schiarite che lasceranno spazio a rasserenamenti che, come vedremo, si protrarranno anche per domani. Le temperature si aggirano su valori piuttosto miti e precisamente intorno ai +8°C di minima a cui è seguita una massima anche oltre i +21°C.

Domani cieli sereni, temperature in aumento

Previsioni meteo per Torino.

Nella giornata di domani venerdì 17 aprile le condizioni meteo continueranno a rimanere stabili sulla città di Torino e in particolare i cieli continueranno a risultare sereni sul capoluogo piemontese, contrariamente a quanto succederà nel resto delle regioni settentrionali e a quanto avvenuto nella città stessa nella giornata odierna. L'Alta pressione riuscirà dunque a proteggere dai flussi umidi Torino e ciò avrà ripercussioni anche sotto il profilo delle temperature: esse infatti sono previste in ulteriore risalita sia per quanto riguarda i valori minimi che quelli massimi.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Nuovo fronte nuvoloso per sabato

Un nuovo fronte nuvoloso è previsto invece arrivare a Torino per la giornata di sabato 18 aprile, con il tempo che rimarrà però stabile e asciutto e dunque in assenza di fenomeni. La nuvolosità sarà caratteristica dell'intera giornata in questione sul capoluogo piemontese e ciò causerà un ulteriore aumento delle temperature minime in città, mentre le massime si attesteranno sui valori attesi per domani con fisiologiche oscillazioni.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.