Situazione meteo su Torino
Permangono sul nord Italia condizioni meteo ancora caratterizzate da una spiccata instabilità. Il flusso umido perturbato in transito alle medie latitudini, pilota infatti masse d’aria umide verso il nostro Paese, determinando ancora tempo incerto anche sul Piemonte. Nel corso della prossima settimana si osserverà un graduale miglioramento, per il sopraggiungere sul Mediterraneo centrale di un’area d’alta pressione. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo fino alla giornata di Pasqua sul Piemonte.
Rischio piogge e locali temporali tra oggi e domani sul Piemonte
Meteo Torino – La giornata odierna è iniziata con nubi e schiarite sul Piemonte, ma con una tregua dalle piogge. Il miglioramento sarà tuttavia solo momentaneo, con nuovi acquazzoni che nel corso del pomeriggio prenderanno forma sui settori alpini, vercellese e verbano; basso invece il rischio pioggia oggi su Torino. Festa della Liberazione al via con nubi e schiarite sul Piemonte, ma con tendenza dal pomeriggio ad aumento dell’instabilità con fenomeni ad iniziare dai settori alpini; piogge e temporali tra il tardo pomeriggio e le prime ore serali che potrebbero sconfinare sin verso Torino. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO TORINO.
Martedì ancora qualche disturbo, poi deciso miglioramento
Meteo che rimarrà incerto su Torino fino alla giornata di martedì 26 aprile, con rischio acquazzoni e temporali specie durante le ore pomeridiane e serali. A seguire si andrà verso un deciso miglioramento del tempo, grazie ad un aumento del campo barico per l’arrivo dell’alta pressione. Seconda parte di settimana quindi decisamente più stabile ed asciutta su Torino, con l’instabilità che verrà confinata solo ai settori alpini. Aprile termina quindi con maggiore stabilità e dal sapore primaverile sul capoluogo piemontese.
CONTINUA A LEGGERE
Temperature in graduale aumento nei prossimi giorni
Meteo Torino – Nel corso dei prossimi giorni si registrerà un progressivo aumento dei valori termici, sia minimi che massimi. In particolare i valori notturni passeranno dagli odierni +9°C ai +11°C dei prossimi giorni, mentre i valori massimi dai +17/+18°C di oggi ai +20/+21°C d’inizio settimana. Tali valori risulteranno di poco superiori alle medie del periodo.
Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.
Meteo incerto su Torino con piogge e rischio temporali fino a martedì 26 aprile, poi arriva l’alta pressione per la seconda parte della prossima settimana. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.