Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO – Tempo ancora INSTABILE sul PIEMONTE, ipotesi di GELO a seguire, ecco le previsioni

METEO TORINO - Maltempo sul nostro territorio, piogge attese e serie di perturbazioni in vista; ecco le previsioni

METEO TORINO – Tempo ancora INSTABILE sul PIEMONTE, ipotesi di GELO a seguire, ecco le previsioni
Meteo Torino, maltempo tra oggi e domani

Condizioni meteo su Torino, ecco la situazione attuale

Buongiorno e ben ritrovati amici del Centro Meteo Italiano di Torino! Stamattina anche dalle immagini satellitari si possono osservare le nebbie presenti sul Piemonte. Anche a Torino la visibilità è risultata ridotta, ma con tempo in prevalenza asciutto. La situazione barica europea attuale prevede la presenza un vasto e lungo canale atlantico che dall’Italia si estende in oceano, con numerosi sistemi depressionari. Questi si paleseranno sul nostro territorio nei prossimi giorni, determinando continui peggioramenti delle condizioni meteo in Italia. Vediamo dunque come sarà il tempo in questo frangente e scopriamo le previsioni meteo per Torino di domani e dopodomani, dando uno sguardo al resto della settimana corrente.

 

Meteo Torino per domani

Meteo Torino – Giornata di domani che esordirà con cieli poco nuvolosi sull’arco Alpino e ampi spazi di sereno su Torino. Nebbie e nubi basse saranno possibili sui settori più orientali del Piemonte in un contesto del tutto asciutto. Nel corso delle ore pomeridiane avremo un aumento della nuvolosità che sarà alternata a qualche schiarita, ma senza ancora fenomeni di rilievo. In serata sarà possibile qualche debole nevicata a partire dai 1000 metri di quota. Sul resto della regione e su Torino i cieli saranno piuttosto coperti. Peggioramento in arrivo in nottata con molte precipitazioni specie sui settori al confine con la Liguria e neve a partire dai 600 metri di quota, anche abbondante. Temperature previste in aumento nei valori minimi (fino a 3°C); le massime risulteranno stazionarie con valori compresi tra i 9°C ed i 10°C. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI TORINO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Previsioni grafiche per la giornata di dopodomani 10 febbraio 2021 per il Piemonte e per Torino a cura del Centro Meteo Italiano

Previsioni grafiche per la giornata di dopodomani 10 febbraio 2021 per il Piemonte e per Torino a cura del Centro Meteo Italiano

Previsioni meteo di Torino per dopodomani

Meteo Torino – Dopodomani Mercoledì 01 Febbraio avremo ancora tempo perturbato al mattino: le piogge saranno diffuse su tutto il territorio regionale, con neve sulla provincia di Torino a partire dagli 800 metri di quota. Fenomeni più intensi su Valle Scrivia e Alessandrino. Nel corso delle ore pomeridiane è atteso un generale miglioramento, in un contesto in prevalenza asciutto ma con cieli coperti. Nel corso delle ore notturne sono attesi ampi spazi di sereno, con qualche residuo addensamento sui settori più orientali della regione. Ulteriore incremento dei valori di temperatura minima che su Torino saranno compresi tra i 3°C e i 4°C; le massime caleranno stanziandosi intorno agli 8°C. I venti risulteranno deboli o assenti di direzione variabile. Come già annunciato per la seconda parte della settimana i modelli sembrano profilare un periodo molto più freddo rispetto a quello attuale. Scopriamolo insieme!

 

Tendenza per il resto della settimana su Torino

Come già anticipato nei scorsi editoriali, per i giorni successivi sono sempre maggiori le possibilità di un periodo più freddo: questo perché una massa d’aria di origine continentale andrebbe ad interessare i paesi dei balcani e l’europa centrale e successivamente anche l’Italia. Resta tuttavia piuttosto importante il margine di incertezza, in quanto i modelli matematici non sono del tutto concordi sulla possibile traiettoria che questa massa d’aria “pellicolare” potrebbe avere. Dunque il prossimo fine settimana, della festività di San Valentino, potrebbe essere decisamente freddo e perturbato, con la neve che potrebbe raggiungere anche il piano sul panorama italiano. Per saperne di più e per non perdervi tutti i prossimi aggiornamenti a riguardo, seguite tutti i nostri editoriali meteo!

 

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto