Condizioni meteo e situazione su Torino
Meteo Torino – Buon pomeriggio e ben ritrovati dal Centro Meteo Italiano a tutti i lettori piemontesi! Il fine settimana è iniziato decisamente stabile sull’Italia, grazie all’affermazione di un campo anticiclonico di matrice nord africana. Qualche nube di passaggio ha reso grigi i cieli nel corso del mattino sulle regioni occidentali italiane, mentre un momentaneo calo di pressione determinerà il ritorno di qualche temporale da domani su parte del nord. Vediamo nel dettaglio cosa ci aspetta dal punto di vista meteorologico su Torino nel corso del weekend e durante la prossima settimana.
Oggi tempo estivo su Torino, con qualche nube
Meteo Torino – La giornata odierna è iniziata con cieli nuvolosi sul Piemonte ed il suo capoluogo, per il passaggio d’innocue stratificazioni medio-alte. Nella seconda parte di giornata il tempo si manterrà asciutto e decisamente estivo su Torino, grazie a maggiori schiarite che favoriranno cieli al più poco nuvolosi ed un aumento delle colonnine di mercurio fino a raggiungere i +32/+33°C. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO TORINO, COSTANTEMENTE AGGIORNATE!
Anticiclone in affanno, domani tornano i temporali
Meteo Torino – Mentre sul resto d’Italia la giornata di domenica risulterà decisamente calda e stabile, con punte di +40°C all’estremo sud, su parte del nord torneranno acquazzoni e temporali. L’anticiclone subirà un momentaneo indebolimento sul suo fianco settentrionale, favorendo un deciso ingresso di masse d’aria più umide ed instabili al nordovest. Molte nubi transiteranno fin dal mattino sul Piemonte, con temporali ed acquazzoni sui settori alpini e qualche goccia di pioggia su quelli di pianura. Nel corso del pomeriggio e delle ore serali, forti temporali potranno estendersi anche ai settori di pianura, e non si esclude un coinvolgimento anche della città di Torino. Graduale miglioramento nottetempo.
CONTINUA A LEGGERE
Temperature attese di oltre +30°C, poi lieve calo
Meteo Torino– Le temperature subiranno un consistente aumento già a partire dalle prossime ore. L’anticiclone in arrivo sarà infatti alimentato da un contributo subtropicale, con isoterme attese a 850 hPa fino a +19/+20°C sul Piemonte. La notte appena trascorsa, di conseguenza, ha fatto registrare un valore minimo su Torino di circa +22°C, mentre nel primo pomeriggio è atteso un valore massimo attorno ai +32/33°C. Domenica le temperature non subiranno significative variazioni, mentre nella prima parte della prossima settimana subiranno un momentaneo calo nei valori massimi, attesi nuovamente al di sotto dei +30°C.
Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.
Anticiclone su Torino, ma da domani torna il rischio temporali. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.