METEO TORINO - Tempo che si mantiene STABILE, ma qualche PIOGGIA potrebbe arrivare con CALO TERMICO: le previsioni
METEO TORINO - Il tempo si mantiene STABILE in città, con qualche PIOGGIA che potrebbe raggiungere tuttavia il capoluogo piemontese, dove è prevista ALTALENA TERMICA: ecco le previsioni dei prossimi giorni
Guarda la versione integrale sul sito >
Italia perlopiù pervasa da caldo estivo, con temporali sull'estremo nord
Le mappe sinottiche evidenziano la presenza di un campo di Alta pressione di matrice subtropicale nettamente predominante sullo stivale, con piogge e temporali che si annidano solamente sulle aree più settentrionali del Paese e in particolare sul Friuli Venezia Giulia durante questo pomeriggio, con fenomeni localmente anche intensi. Sul resto d'Italia non solo la stabilità, ma anche un caldo che sta iniziando a risultare via via più intenso. Tempo che si mantiene stabile a Torino al momento, come vedremo.
Previsioni meteo Torino oggi
Le condizioni meteo all'interno della città di Torino appaiono fino a questo momento stabili, nonostante si sia susseguita soprattutto nel pomeriggio un certo grado di nuvolosità a tratti consistente. In serata nubi irregolari si manterranno caratteristiche dei cieli sabaudi, ma con assenza di fenomeni differentemente da quanto avverrà in alcune aree dell'estremo nord (scopri quali). Le temperature quest'oggi si attestano tra i +23°C di minima e i +32°C di massima circa.
Domani qualche possibile pioggia
Un affondo perturbato di stampo atlantico sulle aree più occidentali del Mediterraneo, determina un rinforzo del campo di Alta pressione sulle regioni centro-meridionali, ma più a nord il flusso atlantico rimane basso e sbilanciato verso l'Italia, verso le cui aree settentrionali si dirigono alcune infiltrazioni di correnti più umide. Effetti di queste potranno ripercuotersi anche su Torino nella mattinata di domani mercoledì 22 giugno, con qualche pioggia a seguito della quale è previsto un miglioramento con graduali schiarite e cieli da poco a parzialmente nuvolosi in serata. Le temperature sono previste in aumento nei valori minimi, in calo in quelli massimi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Spiccata variabilità per giovedì e possibile qualche pioggia, massime di nuovo in aumento
Le condizioni meteo all'interno della città di Torino saranno decisamente variabili nella giornata di giovedì 23 giugno: si osserverà infatti la pressoché totale assenza di disturbi nuvolosi al mattino a cui seguiranno ammassi anche consistenti a tratti in serata in grado di causare qualche possibile rovescio. In questo contesto le temperature torneranno ad aumentare nei valori massimi, al netto del calo di quelli minimi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo – Cambia tutto con l’Anticiclone in difficoltà e l’arrivo del maltempo nella prossima settimana: i dettagli
23 Novembre 2024 | ore 17:25
Meteo – Correnti umide insidiano l’Anticiclone con qualche blando e debole rovescio nel prosieguo del Weekend
23 Novembre 2024 | ore 17:09
Meteo – Stabilità e relativo bel tempo in Italia con qualche possibile blando rovescio in arrivo nelle prossime ore
23 Novembre 2024 | ore 15:49
Meteo – Inverno meteorologico al via in sordina? Le ultimissime sull’avvio di Dicembre
23 Novembre 2024 | ore 14:03