Meteo Torino - Tempo in graduale miglioramento in città dopo il maltempo odierno, con schiarite via via più ampie: le previsioni

Meteo Torino - Graduale miglioramento del tempo sul capoluogo piemontese, con schiarite via via sempre più ampie grazie allo scivolamento della perturbazione verso la Penisola balcanica: ecco le previsioni dei prossimi giorni

Previsioni meteo Torino, immagine di repertorio fonte ANSA.
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Piogge e temporali in arrivo in Italia

Piogge e temporali continuano ad essere protagonisti sul nostro Paese, localmente anche in maniera intensa, dovuti quest'oggi all'affondo di una saccatura depressionaria sul Mediterraneo centrale. Il maltempo, che ha interessato anche Torino, come vedremo, si sta spostando in queste ore verso meridione, con temperature che in questo contesto non subiscono variazioni particolari rispetto ai valori registrati nelle precedenti 24 ore.

Previsioni meteo Torino oggi

Maltempo ha imperversato a Torino soprattutto nella prima parte della giornata odierna e in particolare al primo mattino, quando i fenomeni sono risultati anche intensi a tratti, scaturendo al suolo un accumulo di circa 10 millimetri. Tale accumulo con tutta probabilità sarà provvisorio in quanto qualche nuovo rovescio potrebbe raggiungere il capoluogo piemontese in serata, nonostante un miglioramento atteso nelle aree adiacenti. Le temperature, in questo contesto, si attestano quest'oggi tra i +17°C di minima e i +25°C di massima circa.

Schiarite parziali in arrivo già da domani

Già dalle prime ore della prossima notte un miglioramento avanzerà in direzione di Torino, con schiarite quantomeno parziali e cieli che risulteranno poco o parzialmente nuvolosi. Qualche passaggio nuvoloso più corposo è atteso nella serata di domani giovedì 15 giugno, con condizioni meteo che appariranno in ogni caso relativamente stabili e asciutte in città, a differenza di ciò che si osserverà altrove. Le temperature, in questo contesto, sono attese in aumento nei valori massimi, a fronte della stazionarietà di quelli minimi.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Ulteriori schiarite per venerdì

Ulteriori schiarite avanzeranno in direzione di Torino nella giornata di venerdì 16 giugno, contestualmente allo scivolamento del minimo depressionario verso il settore balcanico. Cieli che torneranno pertanto sereni in città, con qualche innocuo passaggio nuvoloso solo nel pomeriggio, con condizioni meteo di conseguenza stabili e asciutte. Le temperature, in questo caso, tenderanno a diminuire nei valori minimi al netto della stazionarietà o persino del lieve aumento di quelli massimi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.