Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO – Tempo INSTABILE anche nel WEEKEND, ma ancora CALDO a seguire in PIEMONTE

METEO TORINO - Weekend ancora in compagnia di temporali, ma a seguire tornerà il caldo in italia, ecco perché

METEO TORINO – Tempo INSTABILE anche nel WEEKEND, ma ancora CALDO a seguire in PIEMONTE
Previsioni meteo Torino.

Temporali in arrivo nelle ore pomeridiane sul Piemonte

Salve cari amici del Centro Meteo Italiano di Torino e del Piemonte. Al centro-sud i cieli risultano offuscati da diversi giorni a causa del transito di nuvolosità medio-alta, che attraversa il basso Tirreno da sud-ovest verso nord-est. Nel frattempo sulle regioni settentrionali si formano i primi rovesci convettivi specie tra Alpi Lombarde e Dolomiti. Vediamo di seguito le previsioni meteo per il weekend di Torino e del Piemonte.

Meteo Torino weekend – sabato

Meteo Torino – Domani mattina avremo qualche apertura sulla Pianura Padana, mentre su Torino i cieli risulteranno poco nuvolosi. Attesi nuovi rovesci nel pomeriggio, sull’arco Alpino, mentre su Torino le condizioni meteo non subiranno variazioni. In serata tempo ancora stabile con cieli sereni o poco nuvolosi; non sono attese variazioni di rilievo nelle ore notturne. Attesi valori termici compresi tra 17°C e 29°C. Venti deboli dai quadranti settentrionali. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO TORINO.

Meteo Torino weekend – domenica

Meteo – La giornata di domenica risulterà più turbolenta sul Piemonte: al mattino avremo ancora poche nubi sull’arco Alpino e cieli sereni su Torino e sui settori orientali. Al pomeriggio attesi temporali di moderata/forte intensità sui rilievi con qualche sconfinamento sul Torinese, Cuneese e Biellese; altrove le condizioni meteo risulteranno stabili. In serata le precipitazioni risulteranno in graduale diminuzione su tutto il territorio. Le temperature risulteranno in lieve aumento sia nei valori minimi che in quelli massimi su Torino (comprese tra 18°C e 30°C). I venti risulteranno ancora una volta dai quadranti settentrionali di debole intensità. Vediamo di seguito la tendenza meteo per la prossima settimana.

CONTINUA A LEGGERE


Tendenza meteo di Torino per la prossima settimana

Dagli ultimi aggiornamenti meteo si evince il transito di una nuova area depressionaria sull’Europa centro-occidentale. Di conseguenza, verranno richiamate correnti più calde dai quadranti sud-occidentali sull’Italia, che permetteranno alle temperature di stabilirsi nuovamente ben al di sopra delle medie. Da più giorni il modello GFS, vede la stessa zona di bassa pressione andare a traslare verso oriente raggiungendo il settentrione italiano. In questo frangente potranno tornare a verificarsi temporali e le temperature torneranno in media se non al di sotto delle medie del periodo. Dunque i primissimi giorni di luglio potrebbero risultare più freschi e piovosi.


Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Tornano piogge e temporali su Torino, con temperature in graduale flessione.  Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Francesco Cibelli

Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto