METEO TORINO - Tempo INSTABILE con cieli nuvolosi e PIOGGE sui rilievi, ma l'ANTICICLONE è vicino al suo arrivo.

Meteo Torino - Continua la fase instabile sul Piemonte con piogge continue sulle Alpi mentre risulta più asciutto sugli altri settori. Nuovo peggioramento nel weekend

Previsioni meteo Torino.

1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Condizioni meteo su Torino e sul Piemonte

Salve cari lettori del Centro Meteo Italiano! Con la giornata odierna ha inizio l'estate meteorologica anche se le condizioni meteo continuano ad essere molto dinamiche. La goccia fredda è ancora presente sulla Penisola Balcanica e continua a favorire infiltrazioni di aria fredda in quota sulla nostra penisola, accentuando l'instabilità sulle montagne nelle ore più calde. Instabilità che continua ad essere presente sull'arco alpino ed anche sull'Appennino centro settentrionale, con locali rovesci. Andiamo a vedere le previsioni con maggiore dettaglio per la città di Torino e il Piemonte.

Meteo Torino oggi – ancora instabilità

Meteo Torino – Al mattino avremo cieli irregolarmente nuvolosi per presenza di nubi basse su gran parte del Piemonte e cieli sereni solo sui settori sud-orientali della regione. Le piogge però durante la mattinata cadranno solo lungo l'arco alpino, mentre resterà asciutto sugli altre settori. Al pomeriggio nuvolosità in aumento e precipitazioni isolate potranno cadere anche sul resto del Piemonte, Torino compresa. Piogge molto intense sui settori alpini del Piemonte occidentale. In serata nuvolosità in ulteriore aumento, e piogge che continueranno a cadere sui rilievi. Temperature sulla città di Torino comprese tra 12°C e 21°C. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO TORINO, COSTANTEMENTE AGGIORNATE!

Previsioni meteo Torino, immagine di repertorio fonte ANSA.

Previsioni meteo di Torino per domani – cieli nuvolosi e piogge sui rilievi

Meteo Torino – La giornata della Festa della Repubblica sarà caratterizzata da tempo instabile e nuvoloso. al mattino avremo cieli nuvolosi su tutta la regione con piogge sulle Alpi ma che sconfineranno anche nel cuneese e sulla città di Torino. Sui rilievi le piogge risulteranno anche intense con rovesci e temporali. Nel pomeriggio non avremo variazioni di rilievo con cieli irregolarmente nuvolosi e piogge sui rilievi. Sul resto della regione saranno possibili delle piogge locali ed isolate di debole intensità. In serata condizioni meteo in miglioramento con cieli poco nuvolosi e cessazione dei fenomeni. Diamo ora uno sguardo alla tendenza meteo fino al weekend.

CONTINUA A LEGGERE


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Anticiclone in arrivo nella seconda parte della settimana

Nella giornata di giovedì un promontorio anticiclonico si espanderà sul Mediterraneo centro-occidentale portando tempo stabile e temperature in aumento. Su Torino e il Piemonte avremo cieli sereni o poco nuvolosi e tempo asciutto, salvo delle piogge sui rilievi alpini. Temperature in aumento che supereranno i 25°C su gran parte della regione. Nel weekend è però in arrivo una saccatura atlantica che porterà piogge soprattutto nella giornata di domenica, con rovesci e temporali. Le piogge sul Piemonte risulteranno molto abbondanti. Per ulteriori dettagli al riguardo vi rimandiamo ai prossimi aggiornamenti meteo che troverete sul nostro sito internet.

 

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Nubi sparse su Torino, con possibili acquazzoni fino a domani, poi arriva l'anticiclone. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.