tempo instabile al Nord-Ovest, migliore altrove
Salve e ben ritrovati dal Centro Meteo Italiano a tutti i lettori piemontesi! Il promontorio anticiclonico continua a cedere leggermente sul suo bordo occidentale, traslando lievemente verso levante. Sull’Europa occidentale troviamo un’area depressionaria la quale spinge aria umida verso le regioni settentrionali. Sull’Italia avremo dunque tempo per lo più stabile e soleggiato con nuvolosità in arrivo tra il pomeriggio e la sera. Più instabile al Nord-Ovest dove dal pomeriggio sono attese piogge intense e temporali. Andiamo quindi a vedere le previsioni meteo sulla città di Torino e il Piemonte.
Meteo Torino, piogge intense e temporali nel pomeriggio
Meteo Torino – La giornata odierna sul Piemonte sarà caratterizzata da condizioni meteo instabili dal primo pomeriggio. Al mattino avremo tempo asciutto con cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio nuvolosità in aumento fino ad avere cieli irregolarmente nuvolosi o nuvolosi, con piogge intense e temporali sparsi che potranno colpire su tutta la regione. In serata e nella notte non avremo variazioni di rilievo con piogge che continueranno ad insistere sul Piemonte, mentre risulteranno più asciutti i settori sud-orientali della regione. Le temperature su Torino saranno compre trai 14°C e 26°C. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO TORINO.
Previsioni meteo Torino per domani
Meteo Torino – Anche nella giornata di domani avremo condizioni meteo instabili su Torino e il Piemonte. Al mattino avremo cieli irregolarmente nuvolosi sul Piemonte con piogge sui settori nord-occidentali della regione, Torino inclusa, mentre risulteranno asciutti gli altri settori. Nel pomeriggio continueranno ad insistere le piogge sulle medesime zone, anche a carattere di temporale, mentre delle piogge isolate e locali acquazzoni saranno possibili sul resto della regione. Migliora in serata con piogge in esaurimento. Le temperature risulteranno pressoché stabili. Andiamo ora a vedere la tendenza meteo per il weekend.
CONTINUA A LEGGERE
Tendenza meteo per i prossimi giorni
Meteo Torino – Stando agli ultimi aggiornamenti del modello matematico europeo ECMWF, nella giornata di venerdì la saccatura atlantica transiterà parzialmente sull’Italia settentrionale per poi scivolare verso nord-est. In questo modo nel weekend ci sarà una rimonta dell’alta pressione sul Mediterraneo centro-occidentale che porterà maggiore stabilità. Su Torino e il Piemonte avremo quindi ancora piogge sparse nella giornata di venerdì che si andranno ad esaurire nella serata. Nei giorni di sabato e domenica avremo invece tempo stabile con condizioni meteo asciutte e cieli sereni o poco nuvolosi. Ricordiamo che trattandosi di una tendenza l’attendibilità è medio bassa e vi invitiamo quindi a seguire gli aggiornamenti meteo.
Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.
Tornano piogge e temporali su Torino, con temperature in graduale flessione. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.