Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 19 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO – Tempo PERTURBATO e clima FRESCO con PIOGGE e TEMPORALI anche DOMANI, le previsioni

Meteo Torino - Instabilità atmosferica porta piogge e temporali specialmente durante le ore pomeridiane tra oggi e domani, poi avremo una breve pausa più stabile

METEO TORINO – Tempo PERTURBATO e clima FRESCO con PIOGGE e TEMPORALI anche DOMANI, le previsioni
Previsioni meteo Torino.

Meteo Italia, la situazione

Salve e ben ritrovati dal Centro Meteo Italiano a tutti i cari lettori del Piemonte! Nella giornata di ieri una saccatura depressionaria che dall’Europa nord-orientale si estende fino alla Penisola Italia ha portato acquazzoni e temporali sulle regioni settentrionali e fino a Toscana, Umbria e Marche. Nella giornata odierna l’instabilità raggiungerà anche le regioni centrali e quelle del Sud versante adriatico. Saccatura depressionaria che oltre al maltempo sta portando anche una grossa rinfrescata, con temperature che al Centro-Nord si manterranno per lo più sotto i 30°C. Vediamo ora con maggior dettaglio le previsioni meteo per la città di Torino e il Piemonte.

Meteo Torino oggi

Meteo Torino – Giornata caratterizzata da accentuata instabilità pomeridiana sul Piemonte. Al mattino abbiamo avuto tempo stabile e asciutto con nuvolosità variabile, salvo isolate piogge sui rilievi alpini. Nel corso delle ore pomeridiane instabilità in aumento con piogge e temporali intensi su Alpi e Prealpi e localmente anche sul resto della regione. Residue piogge durante la serata su tutto il Piemonte e cosi anche durante la notte. Temperature in diminuzione sia nei valori minimi che in quelli massimi e su Torino saranno comprese tra i 17°C e i 27°C. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO TORINO.

METEO TORINO - SCHIARITE in arrivo e a seguire nuovo PEGGIORAMENTO con qualche PIOGGIA; le previsioni

Previsioni meteo Torino, immagine di repertorio fonte ANSA.

Meteo Torino domani

Meteo Torino – Anche nella giornata di domani le condizioni meteo su Torino e il Piemonte saranno instabili. Al mattino avremo nuvolosità variabile su tutta la regione con possibili piogge da isolate a sparse. Nel corso delle ore pomeridiane instabilità in aumento con temporali sparsi, a tratti anche anche intensi, su Alpi e Prealpi e temporali isolati anche sul resto del Piemonte. Fenomeni in esaurimento in serata con cieli poco nuvolosi. Temperature per lo più stazionarie sia nei valori minimi che in quelli massimi. Vediamo ora la tendenza meteo per i giorni a seguire.

CONTINUA A LEGGERE


Tendenza meteo su Torino e il Piemonte per i giorni a seguire

Nel corso delle giornate di giovedì e venerdì, con l’instabilità che scivola verso sud, le condizioni meteo su Torino e il Piemonte risulteranno stabili e asciutte, con al più isolati fenomeni sui settori alpini. Ma dalla serata di venerdì e la notte su sabato, stando agli ultimi aggiornamenti dei principali modelli, un nuova saccatura depressionaria colma di aria fredda proveniente dalla Scandinavia interesserà la Penisola Italiana portando maltempo anche sul Piemonte. Tra la notte e la mattinata di sabato sono infatti attesi rovesci e temporali anche intensi, che localmente potranno assumere carattere di nubifragio. Dalla seconda parte della giornata di sabato e per il resto del weekend è previsto un netto miglioramento delle condizioni meteo, con tempo che si manterrebbe asciutto. Ricordiamo ai lettori che si tratta di una tendenza e che quindi le previsioni potrebbero variare.


Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo stabile su Torino, con picco del caldo. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

 

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto