Tempo ancora instabile sulla sulla penisola italiana
Buona sera e buon mercoledì amici del Centro Meteo Italiano. La saccatura responsabile del maltempo dei giorni scorsi, sta continuando il suo moto verso est, portandosi sulla penisola balcanica. La pressione è tornata leggermente a salire sulla penisola italiane e stiamo assistendo ad un lieve miglioramento delle condizioni meteo, ma che non sono ancora stabili. Aria fredda continua a confluire verso la nostra Penisola dai quadranti orientali ed in quota una goccia fredda è diretta dalla Germania verso lo stivale italiano. Instabilità che quindi ci accompagnerà sulla penisola italiana per i giorni a seguire e la primavera che fatica a prendere il via. Andiamo a vedere le previsioni meteo per la città di Torino
Meteo Torino, previsioni per oggi
La giornata odierna sul Piemonte è iniziata con tempo stabile e cieli sereni o poco nuvolosi. La nuvolosità ha iniziato ad aumentare nel corso delle ore e dal pomeriggio abbiamo avuto qualche pioggia sparsa sia su Torino che su tutta la regione, con isolati temporali sui settori settentrionali e neve sui settori alpini al di sopra dei 1200 metri di altitudine. Le precipitazioni ci accompagneranno fino a fine giornata e proseguiranno nella notte. Le temperature sul capoluogo piemontese si sono attestate tra i 6°C del primo mattino e i 14°C delle ore centrali della giornata.
Meteo Torino, previsioni per domani
Al mattino avremo cieli nuvolosi e precipitazioni estese su tutta la regione. Nel pomeriggio continuano condizioni meteo instabili con piogge sparse. In serata migliora sui settori occidentali della regione mentre le piogge continueranno a cadere sulla città di Torino e sui settori orientali, con neve sull’arco Alpino. Temperature a Torino comprese tra i 5°C del primo mattino e i 10°C delle ore centrali della giornata. Per ulteriori dettagli sulle previsioni meteo per la città di Torino consultate il nostro sito internet.
Meteo Torino, tendenza per il weekend
Durante il weekend, la goccia fredda in quota si tufferà sul Mediterraneo occidentale, facendo cosi persistere condizioni meteo instabili. Sulla città di Torino e sul Piemonte avremo quindi cieli nuvolosi con possibili precipitazioni da isolate a sparse che potranno susseguirsi per tutto l’arco del weekend. Temperature ancora sotto la media del periodo. Per saperne di più sulle previsioni meteo per il weekend vi invitiamo a seguire gli aggiornamenti sul nostro sito internet.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.