Breve miglioramento sull’Italia
Salve e ben ritrovati cari lettori del Centro Meteo Italiano! Dopo il forte maltempo di ieri, con nubifragi e allagamenti, le condizioni meteo sono migliorate su gran parte del territorio italiano. La saccatura responsabile del maltempo sta ruotando verso nord-est, portando ancora piogge sul Triveneto. Più stabile sul resto d’Italia, con cieli sereni o poco nuvolosi. Andiamo a vedere le previsioni meteo per la città di Torino.
Previsioni meteo Torino, oggi tempo più stabile
Meteo Torino – Tempo più stabile su Torino nella giornata odierna. Al mattino avremo cieli sereni o poco nuvolosi e condizioni meteo asciutte su tutto il Piemonte. Nelle ore pomeridiane nuvolosità in aumento, con piogge nelle zone a ridosso dei rilievi. In serata avremo nuovamente la nuvolosità in diminuzione, con cieli parzialmente nuvolosi ed ancora qualche pioggia sui settori nord-occidentali della regione. Temperature minime in diminuzione, fino a 5°C su Torino al primo mattino, mentre la massime torneranno a salire e si aggireranno attorno ai 20°C sia su Torino che sul resto della regione. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO TORINO, COSTANTEMENTE AGGIORNATE!
Previsioni meteo Torino domani
Meteo Torino – Nella giornata di domani le condizioni atmosferiche risulteranno leggermente instabili a causa dell’avvezione di aria più fredda in quota. Nel corso della mattinata avremo cieli per lo più sereni o poco nuvolosi e condizioni meteo asciutte. A partire dalle ore centrali della giornata e nel pomeriggio avremo un aumento della nuvolosità con possibili piogge isolate, specie sui rilievi. Nella serata si avrà un miglioramento, con cessazione dei fenomeni e cieli tendenti al sereno. Ma andiamo ora a vedere le previsioni meteo per il weekend, con forte maltempo in arrivo.
CONTINUA A LEGGERE
Meteo Torino, tornano il maltempo nel weekend
Nella giornata di venerdì, la depressione presente sulle Isole Britanniche si andrà ad estendere sul Mediterraneo occidentale e poi si dirigerà verso l’Italia portando una nuova fase di maltempo. Le piogge colpiranno soprattutto le regioni centrali e meridionali, con possibili intensi temporali sui settori tirrenici. Sulla città di Torino e il Piemonte il maltempo risulterà meno intenso, con piogge sparse nel pomeriggio di venerdì. Nella giornata di sabato avremo precipitazioni lungo l’arco alpino, con neve a quota di montagna e delle piogge isolate potranno cadere anche la domenica.
Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.
Tempo stabile su Torino, con alternanza di nubi ad addensamenti; maltempo atteso per la prossima settimana. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.