Stabilità dominante sull’Italia
Un campo di Alta pressione di matrice africana si è affermato da qualche giorno sul Mediterraneo centro-occidentale portando condizioni meteo generalmente stabili e asciutte, fatta salva qualche eccezione di maltempo estremamente localizzata sul settore alpino. Altrove i cieli appaiono sereni o da poco a parzialmente nuvolosi, con temperature che risultano in lento, ma costante aumento. Tale evoluzione coinvolge anche Torino, come vedremo.
Previsioni meteo Torino oggi
Dopo una prima parte della giornata odierna caratterizzata dalla pressoché totale assenza di disturbi nuvolosi, qualche passaggio nuvoloso ha coinvolto Torino a partire da questo pomeriggio, ma con condizioni meteo che risultano comunque stabili e asciutte e tali resteranno anche in serata, coerentemente con quanto si osserverà altrove. Le temperature, in questo contesto, si attestano quest’oggi tra i +19°C di minima e i +30°C di massima circa.
Bel tempo anche per domani
Nuove e più ampie schiarite avanzeranno fin dalle prime ore della notte di domani venerdì 11 agosto, quando i cieli appariranno pressoché limpidi sul capoluogo piemontese. Le condizioni meteo rimarranno visibilmente stabili e asciutte per il resto della giornata a Torino (e non solo), con qualche innocuo passaggio nuvoloso in transito solo in serata. Le temperature, in questo contesto, non subiranno significative variazioni, risultando al più in lieve aumento sia nei valori minimi che in quelli massimi.
Nubi in aumento per sabato
La giornata di sabato 12 agosto risulterà nel complesso decisamente più nuvolosa a Torino, con nubi irregolari in transito nelle ore centrali, ma senza che ciò si traduca nell’arrivo del maltempo per il giorno in questione (ma sarà da monito per quello che con tutta probabilità succederà nel giorno successivo). Le condizioni meteo pertanto si manterranno stabili e asciutte e con temperature che, anche in questo caso, non subiranno variazioni rilevanti, apparendo al più ancora una volta in lieve aumento sia nei valori minimi che in quelli massimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.