Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Torino – Tempo stabile e soleggiato nel weekend, nubi la prossima settimana; le previsioni

Condizioni meteo stabili e soleggiate su Torino nel corso del weekend. Più nubi nel corso della prossima settimana, ma con basso rischio di fenomeni

Meteo Torino – Tempo stabile e soleggiato nel weekend, nubi la prossima settimana; le previsioni
Previsioni meteo Torino, immagine di repertorio fonte Pixabay.

Meteo Torino, la situazione

Meteo Torino –   Primo weekend del mese di marzo stabile su tutto il nord Italia, grazie ad un deciso aumento del campo barico. Il vortice Juliette che nei giorni scorsi ha portato nubi e fenomeni irregolari, si è definitivamente allontanato verso sud. Prossima settimana tornano le nubi, ma con scarsi fenomeni. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sul Piemonte con focus in particolare per la città di Torino

Sabato soleggiato su Torino

Dopo il maltempo dei giorni scorsi, con neve a bassa quota, il primo weekend di marzo trascorrerà stabile su tutto il Piemonte, grazie ad un deciso aumento del campo barico. Su Torino la giornata trascorrerà con cieli sereni dal mattino alla sera. Per ulteriori dettagli consulta il meteo Torino. Temperature miti e comprese tra i +5/+6°C ed i +15/+16°C. Ventilazione debole di direzione variabile. 

Domenica al via soleggiata, poi qualche nube in arrivo dalla sera

Meteo Torino –  Il weekend proseguirà stabile su tutta la regione con cieli sereni al mattino e durante le ore pomeridiane anche sulla città di Torino. Un calo della pressione sul centro Europa favorirà un graduale aumento della nuvolosità sul nord Italia dalla sera, ma con tempo asciutto sul Piemonte.  Temperature in calo nei valori minimi e comprese tra i +3/+4°C, mentre i valori diurni si manterranno stabili attorno ai +15°C. Prossima settimana con più nubi, ma poche piogge. Vediamo maggiori dettagli nella prossima pagina.

CONTINUA A LEGGERE


Prossima settimana con nubi sul Piemonte, ma con pochi fenomeni

Nuovo calo della pressione nel corso della prossima settimana, favorirà un abbassamento di latitudine del flusso umido oceanico. Tuttavia le correnti si manterranno mediamente dai quadranti occidentali, quindi con le regioni di Nordovest che rimarranno spesso riparate dai fenomeni. Su Torino sarà infatti basso il rischio pioggia nei prossimi giorni, nonostante le giornate trascorreranno spesso nuvolose.


Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo su Torino stabile con tanto sole nel weekend. Nubi in aumento la prossima settimana, ma con tempo sostanzialmente asciutto almeno fino al 9 marzo. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto