Meteo Torino, la situazione
Buona domenica e ben ritrovati a tutti gli affezionati lettori del Piemonte. Il bacino del Mediterraneo è interessato da umide correnti sud-occidentali, responsabili dell’ondata di maltempo che sta interessando parte del centro-sud. Al nord le condizioni meteo risultano meno perturbate, ma con nubi sparse e qualche possibile acquazzone nel corso dei prossimi giorni. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sul Piemonte con focus in particolare per la città di Torino.
Domenica con nubi sparse su Torino
Meteo Torino – Avvio di giornata asciutta su Torino e su tutto il Piemonte, seppur con nubi sparse. Durante le ore pomeridiane e serali non sono attese significative variazioni con molte nubi, ma senza il rischio di pioggia su Torino. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO TORINO! Temperature minime in calo con valori al primo mattino attorno ai +12/+13°C, mentre i valori massimi raggiungeranno i +20/21°C nel corso del primo pomeriggio, ovvero in linea con le medie del periodo.
Stabile anche ad inizio settimana, ma con nubi alternate a schiarite
Il Piemonte rimarrà riparato dagli impulsi instabili in arrivo nei prossimi giorni sull’Italia, con il tempo che si presenterà sostanzialmente asciutto, almeno nella prima parte della settimana. Giornata di lunedì al via con tempo stabile ed ampie schiarite, specie nel corso delle ore pomeridiane, mentre addensamenti nuvolosi potranno verificarsi sui settori di pianura nel corso delle ore mattutine. Situazione meteo invariata almeno fino a giovedì, poi non è escludo un peggioramento del tempo per il sopraggiungere di una perturbazione atlantica.
CONTINUA A LEGGERE
Temperature in linea con le medie del periodo
Meteo Torino – Le temperature sono attese in lieve calo, ma sempre attorno alle medie del periodo. I valori minimi, infatti, oscilleranno attorno ai +10/+12°C nei prossimi giorni, mentre i valori massimi oscilleranno attorno ai +20/+21°C, ovvero attorno alle medie del periodo. Possibile aumento dalla seconda parte della settimana, specie nei valori minimi.
Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.
Meteo su Torino stabile nel corso dei prossimi giorni, ma con qualche nube. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.