Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO – Dopo il caldo RECORD e la breve parentesi FREDDA, nubi in arrivo sulla città

di

Meteo Torino - Cieli sereni e precipitazioni assenti, previsioni meteo ancora piuttosto statiche ma l'inverno potrebbe ancora riservare delle sorprese sul finale, ecco le ultimissime tendenze.

METEO TORINO – Dopo il caldo RECORD e la breve parentesi FREDDA, nubi in arrivo sulla città
Previsioni meteo Torino, foto Ansa.it

METEO TORINO – Temperature, nuovo rialzo dopo il grande RECORD e la breve parentesi fredda

Bel tempo e sole prevalente con le temperature che tenderanno ad aumentare di nuovo nelle ore centrali della giornata, dopo i valori record che sono stati toccati lo scorso lunedì. Poi la rapida ondata fredda che però sul capoluogo piemontese ha portato solamente un lieve calo delle temperature ma con assenza generale di fenomeni. Sulla città di Torino in queste ore splende il sole, possibilità di gelate notturne nelle aree periferiche della città. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI TORINO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Anticiclone prevalente in Italia

Con un Vortice Polare sempre compatto in questa stagione invernale, le correnti più fredde hanno sempre trovato grande difficoltà nel raggiungere le latitudini inferiori sull’Europa. Non a caso ora l’Anticiclone rimonta per l’ennesima volta sul Mediterraneo assicurando grande stabilità anche in Italia, solo dalla giornata di Domenica si rivedranno le correnti più instabili dall’Atlantico con qualche fenomeno in arrivo.

Previsioni meteo Italia prossime 24 ore

Peggioramento meteo entro San Valentino con aria polare in arrivo

Peggioramento meteo entro San Valentino con aria polare in arrivo

Innocua nuvolosità medio-alta in transito da Ovest verso Est su tutte le regioni settentrionali ma senza fenomeni di rilievo, salvo locali o deboli piogge sulla Liguria centrale. Cieli sereni o poco nuvolosi al mattino e nella prima parte del pomeriggio al centro Italia, nubi in aumento in serata su Umbria e regioni tirreniche ma con tempo asciutto. Molte nubi in transito sulla Sardegna ma senza precipitazioni di rilievo, bel tempo e sole prevalente al sud. Temperature minime in aumento su tutta la Penisola, stazionarie o in lieve calo al Nord le massime

Cambiamento meteo dalla giornata di Domenica

Clima ancora freddo in queste ore con le temperature scese sotto lo zero sulle pianure e sulle valli interne con gelate anche intense, più mite invece nelle prossime ore centrali della giornata. Sia oggi che domani avremo condizioni meteo stabili in Italia mentre dalla giornata di Domenica avremo nubi in aumento e qualche debole pioggia non esclusa sulle regioni tirreniche. Durante poi la prossima settimana potrebbero farsi rivedere le correnti nord-occidentali in Italia e con esse qualche pioggia o nevicata in montagna.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto