Instabilità caratterizza lo stivale
Le condizioni meteo all’interno della nostra Penisola sono apparse soprattutto nel corso di questo pomeriggio instabili, con piogge e temporali che si sono concentrati principalmente sui settori più interni delle regioni centro-meridionali, non risparmiando talvolta anche le aree costiere. Tempo che rimane più stabile al nord e a Torino, come vedremo, mentre le temperature sullo stivale, pur non subendo grossi scossoni, rimangono su valori decisamente freschi, soprattutto se relazionati al periodo.
Previsioni meteo Torino oggi
Nubi irregolari in transito nella notte hanno lasciato spazio a cieli poco o parzialmente nuvolosi a partire dal mattino a Torino, dove le condizioni meteo pertanto si sono mantenute fin qui stabili e asciutte e tali resteranno anche in serata, coerentemente con quanto avverrà altrove. Le temperature, in questo contesto, risultano inoltre comprese tra i +11°C di minima e i +21°C di massima circa.
Schiarite prima e nubi in aumento poi, con il possibile ingresso di qualche pioggia
Ampie schiarite avanzeranno in direzione di Torino nella prima parte di domani mercoledì 19 aprile, con cieli che risultano pressoché sereni e a cui seguirà un aumento della copertura nuvolosa a partire dal pomeriggio. Le condizioni meteo tenderanno pertanto a peggiorare con l’ingresso persino di qualche possibile pioggia in serata, in un contesto di maltempo soprattutto al nordest. Le temperature, infine, non subiranno significative variazioni, attestandosi intorno ai valori odierni con fisiologiche fluttuazioni.
Maltempo intermittente per giovedì
Condizioni di maltempo intermittente riguarderanno invece Torino nella giornata di giovedì 20 aprile, con rovesci perlopiù deboli o moderati che transiteranno fin dalle prime ore della notte. Qualche pausa si alternerà pertanto alle piogge, in un contesto di cieli che si manterranno sempre e comunque piuttosto nuvolosi. Le temperature, in questo caso, sono attese in forte diminuzione nei valori massimi, a fronte della stazionarietà o persino del lieve aumento di quelli minimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.