Meteo Torino - Temporaneo miglioramento in atto, nuovo peggioramento alle porte: le previsioni

Meteo Torino - Relativo e temporaneo miglioramento dopo qualche piovasco odierno, ma un nuovo peggioramento è alle porte: ecco le previsioni dei prossimi giorni

Immagine di repertorio fonte Pixabay.
Guarda la versione integrale sul sito >

Maltempo colpisce ancora l'Italia

Nonostante la tendenza ad un leggero miglioramento delle condizioni meteo in queste ore, una circolazione depressionaria di stampo polare marittimo persiste sul Mediterraneo centrale e fa sì che continuino ad azionarsi rovesci isolati o al più sparsi e di debole o moderata intensità. Anche Torino è stata parzialmente coinvolta da questi nuclei di maltempo, come vedremo, mentre le temperature oggi hanno subito una diminuzione sensibile.

Previsioni meteo Torino oggi

A seguito di una notte comunque nuvolosa qualche piovasco ha raggiunto Torino al mattino, lasciando un accumulo decisamente debole e inferiore al millimetro. Un relativo miglioramento a seguire ha interessato il capoluogo piemontese, con graduali schiarite che porteranno i cieli a diventare in serata poco o parzialmente nuvolosi, con tempo più asciutto come sulla maggior parte del Paese. Le temperature, in questo contesto, si attesteranno tra i +7°C di minima e i +14°C di massima circa.

Variabilità per domani a Torino, ma senza piogge

La giornata di domani giovedì 7 marzo sarà caratterizzata da una spiccata variabilità a Torino, dove si alterneranno fasi più nuvolose ad altre contrassegnate da maggiori schiarite. Le condizioni meteo si manterranno relativamente stabili e asciutte sul capoluogo piemontese, a differenza di ciò che avverrà più a sud in Italia. Le temperature, in questo contesto, subiranno una diminuzione nei valori minimi a fronte della stazionarietà di quelli massimi.

Nuovo peggioramento in arrivo per venerdì

Un nuovo peggioramento delle condizioni meteo riguarderà Torino nella giornata di venerdì 8 marzo, nonché Festa della Donna. Nuvolosità in progressivo aumento interesserà il capoluogo piemontese, fino a che qualche rovescio farà ingresso, ad intermittenza, a partire dal pomeriggio. Le temperature, in questo contesto, subiranno una netta diminuzione nei valori massimi a fronte persino dell'aumento di quelli minimi, con riduzione drastica dell'escursione termica giornaliera a causa della riduzione dell'irraggiamento solare.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.