Meteo Torino, la situazione
Meteo Torino – Buona domenica e ben ritrovati dal Centro Meteo Italiano a tutti i cari lettori del Piemonte! Un vasto campo altopressorio abbraccia gran parte dell’Europa, posizionando i suoi massimi barici, pari a 1047 hPa, tra i Paesi Baltico-Scandinavi e la Russia europea. Alta pressione ben salda anche sull’Italia, con valori fino a 1038 hPa sulle regioni di nordovest, manterrà condizioni meteo stabili ancora a lungo. Possibile un cambio circolatorio a fine mese, ma da confermare. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per i prossimi giorni sul Piemonte.
Oggi qualche nube di passaggio, ma senza fenomeni
Meteo Torino – Campo barico alto e livellato attorno ai 1038 hPa, garantirà l’avvio della Primavera astronomica in compagnia con il tempo stabile. La giornata odierna risulterà infatti asciutta su tutto il Piemonte, salvo il passaggio di innocui addensamenti che potranno risultare più compatti a ridosso dei settori alpini. Nubi alternate ad ampie schiarite, che diverranno ampie dalla sera, anche su Torino. Temperature oggi che su Torino saranno comprese tra i +5°C del mattino ed i +13°C del pomeriggio. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO TORINO.
Sarà un’altra settimana all’insegna del bel tempo
L’anticiclone mostrerà i muscoli anche nel corso della prossima settimana, proteggendo l’Italia da eventuali impulsi instabili. Il tempo proseguirà infatti stabile sul Piemonte almeno fino alla giornata di venerdì 25 marzo, con cieli spesso soleggiati anche sulla città di Torino. Un possibile cambio circolatorio potrebbe osservarsi a fine mese, quando il flusso Atlantico potrebbe interessare in parte l’Italia. Tuttavia, a momento non si intravedono peggioramenti meteo significativi fino al medio termine, aggravando ulteriormente la situazione idrica sul Piemonte.
CONTINUA A LEGGERE
Temperature in calo, specie nelle minime
Meteo Torino – Dopo le nubi delle ultime ore, nei prossimi giorni torneranno le schiarite con conseguente maggiore calo termine durante le ore notturne. I valori minimi, infatti, passeranno dagli odierni +5°C ai +2/+3°C d’inizio settimana. I valori massimi scenderanno dai +13/+14°C del weekend, ai +12/+13°C della prima parte della prossima settimana. Da mercoledì possibile deciso nuovo aumento dei valori massimi, attesi fino a +18/+20°C nella giornata di giovedì per l’attenuazione della fredda circolazione orientale.
Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.
Meteo stabile su Torino, seppur con addensamenti nel weekend. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.