Meteo Torino, la situazione
Buongiorno e buona domenica cari amici del Centro Meteo Italiano! Situazione sinottica caratterizzata dall’allontanamento verso i Balcani della saccatura giunta venerdì sul Mediterraneo centrale con conseguente miglioramento del tempo. Persiste una circolazione fresca nord-occidentale con residui disturbi sul Paese e temperature senza eccessi. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sul Piemonte con focus in particolare per la città di Torino.
Meteo Torino: domenica di bel tempo sul Piemonte
Giornata di domenica attesa con tempo stabile e con sole prevalente su Torino dal mattino alla sera grazie ai secchi venti nord-occidentali in transito sulle regioni di Nordovest. Innocui addensamenti attesi solo sulle Alpi di confine. Per ulteriori dettagli consulta il meteo Torino. Temperature in aumento e comprese tra i +18/+19°C della notte ed i +29/+30°C del pomeriggio.
Previsioni meteo Torino lunedì 7 agosto
Attesa una giornata di lunedì con cieli prevalentemente sereni o al più poco nuvolosi nel corso del mattino. Addensamenti a ciclo diurno prenderanno forma nel corso del pomeriggio sui settori alpini, ma senza fenomeni associati. Innocue velature in arrivo dalla sera su Torino. Anticiclone che potrebbe tornare con decisione sull’Italia nel corso della prossima settimana.
Torna l’alta pressione con tempo estivo per la prossima settimana
Mese di agosto che gradualmente tornerà alla stabilità sul Piemonte, grazie ad un ritorno dell’alta pressione. La prossima settimana si preannuncia infatti stabile su Torino con tanto sole e temperature in ulteriore aumento, ma senza eccessi. Il bel tempo potrebbe prolungarsi anche per la festività del Ferragosto. Rimanete aggiornati!
Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.
Meteo su Torino stabile con tanto sole e temperature estive, ma senza eccessi anche nel corso della prossima settimana. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.