METEO TORINO - Torna la PIOGGIA in città, fase autunnale prolungata; le previsioni
METEO TORINO - Torna la PIOGGIA in città già nel corso del weekend, poi forte maltempo per la prossima settimana su tutto il Piemonte. Neve attesa sulle Alpi.
Guarda la versione integrale sul sito > Meteo Torino – Buon weekend e ben ritrovati dal Centro Meteo Italiano a tutti i cari lettori del Piemonte! Il mese di ottobre terminerà con il ritorno della pioggia su tutta la regione. Il flusso Atlantico sta gradualmente scendendo di latitudine, raggiungendo anche il nord Italia. Nel corso dei prossimi giorni una vasta saccatura nord europea scivolerà sino al Mediterraneo centrale, determinando un avvio di novembre all'insegna del maltempo su molte regioni d'Italia. Vediamo le previsioni meteo per Torino nel dettaglio. Meteo Torino – La pressione è in decisa flessione sul Nordovest Italia, favorendo l'ingresso di umide correnti atlantiche. La giornata odierna sarà quindi caratterizzata da cieli coperti sin dal mattino sul Piemonte, con associate deboli piogge anche su Torino. La giornata sarà uggiosa anche nel corso delle ore pomeridiane e serali, seppur con fenomeni di debole intensità. La neve tornerà sui settori alpini, a partire dai 1700-1900 metri. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO TORINO. Meteo Torino – La porta atlantica rimarrà aperta nel corso del weekend, favorendo l'ingresso delle umide correnti oceaniche anche nella giornata di domenica 31 ottobre. Il weekend proseguirà quindi uggioso su Torino anche nel corso della giornata di domani. Cieli molto nuvolosi sono attesi per l'intero arco di giornata, con il rischio di qualche debole pioggia o pioviggine intermittente. L'escursione termica sarà piuttosto contenuta per via della copertura nuvolosa e dei fenomeni, oscillando tra un valore minimo di +7°C ed uno massimo di +10°C. CONTINUA A LEGGERE Guarda la versione integrale sul sito > Meteo Torino – Le deboli piogge in arrivo nel corso del weekend daranno il via ad una fase autunnale sul Piemonte. Una vasta saccatura atlantica raggiungerà il Mediterraneo centrale nel corso della prossima settimana, portando un ulteriore peggioramento del tempo. Maltempo atteso lunedì 1 novembre sul Piemonte, quando nella prima parte di giornata sono attese precipitazioni diffuse, localmente anche di forte intensità. Un momentaneo miglioramento è atteso per martedì 2 novembre, poi nuove piogge sono attese su Torino tra mercoledì e giovedì. La neve scenderà gradualmente di quota, raggiungendo la media montagna nel corso dei prossimi giorni. Guarda la versione integrale sul sito > Meteo uggioso su Torino nei prossimi giorni con maltempo in arrivo da lunedì 1 novembre. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi! Meteo Torino, la situazione
Meteo Torino: oggi deboli piogge sul Piemonte
Domenica uggiosa su Torino
Maltempo atteso per la prossima settimana
Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.
Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.
Meteo – Flusso artico tiene ostaggio l’Italia per inizio Dicembre, ma con poco maltempo: i dettagli
26 Novembre 2024 | ore 20:34
Meteo – Weekend con goccia fredda artica in transito con calo termico e qualche nota di maltempo: i dettagli
26 Novembre 2024 | ore 18:53
Meteo – Tempesta Bert provoca inondazioni e violente raffiche di vento, si aggiorna il bilancio delle vittime
26 Novembre 2024 | ore 18:12