Meteo Torino - Tra nubi ed ampie schiarite fino ad inizio settimana, poi aumenta l'instabilità; le previsioni
Meteo su Torino stabile nei prossimi giorni, ma con alternanza di nubi a schiarite. Qualche disturbo non è escluso sui settori montuosi. Temperature al di sotto delle medie del periodo
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo Torino, la situazione
Condizioni meteo mediamente stabili sul nord Italia, ancora ai margini degli impulsi instabili che stanno determinando maltempo e fresco sul resto del Paese, con siccità in ulteriore aggravamento. Nel corso della prossima settimana si assisterà ad un graduale cambio di scenario, con infiltrazioni umide pronte a determinare un peggioramento del tempo anche sulle regioni settentrionali. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sul Piemonte con focus in particolare per la città di Torino.
Meteo Torino: domenica con tempo stabile e temperature in aumento
Domenica al via con ampie schiarite sul Piemonte, salvo nubi addossate ai settori alpini settentrionali di confine. Seconda parte di giornata che vedrà un aumento della copertura nuvolosa con occasionali acquazzoni e temporali sui settori alpini. Tempo asciutto su Torino, ma con tendenza a cieli a tratti nuvolosi nella seconda parte del pomeriggio. Per ulteriori dettagli consulta il meteo Torino. Temperature in aumento e comprese tra i +7/+8°C del primo mattino ed i +20/+21°C del primo pomeriggio.
Prossima settimana al via ancora stabile
Meteo Torino – Campo barico in aumento nella giornata di lunedì per l'allontanamento verso il Mar Ionio del centro di bassa pressione. Avvio di settimana all'insegna del tempo stabile su Torino, seppur con occasionali addensamenti. Qualche disturbo a ciclo diurno potrà svilupparsi sui settori alpini con acquazzoni e temporali nel corso delle ore pomeridiane, ma in riassorbimento serale. Primavera che proseguirà incerta sull'Italia, ma ancora poche piogge al Nordovest? Vediamo nella prossima pagina i dettagli.
CONTINUA A LEGGERE
Guarda la versione integrale sul sito >
Assenza di piogge prolungata
Lacuna barica che si manterrà attiva sul bacino del Mediterraneo anche nel corso dei prossimi giorni. I fenomeni, tuttavia, si concentreranno in particolare sulle regioni centro-meridionali ed alpini. Su Torino tempo asciutto almeno fino a metà della prossima settimana, seppur con qualche addensamento di passaggio. Possibile aumento dell'instabilità con rischio acquazzoni per la giornata di mercoledì, poi non è escluso un peggioramento più consistente per la giornata di giovedì 20 aprile. Rimanete aggiornati!
Guarda la versione integrale sul sito >
Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.
Meteo su Torino con tempo stabile, salvo addensamenti dal pomeriggio. Prossima settimana al via asciutta, poi possibile peggioramento per la giornata di giovedì. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.
Meteo – Tendenza per l’Immacolata: possibile irruzione d’aria fredda in vista? Ecco la tendenza
25 Novembre 2024 | ore 15:04
Meteo domani 26 novembre: correnti umide con nuvole e pioviggini in Italia, ecco su quali regioni
25 Novembre 2024 | ore 14:30
Meteo – finale di novembre ed inizio di dicembre con possibile irruzione artica verso il Mediterraneo. La tendenza
25 Novembre 2024 | ore 12:22
Meteo Milano – Cieli coperti e deboli piogge tra oggi e domani, ecco le previsioni
25 Novembre 2024 | ore 11:39