Tempo stabile in tutta Italia con clima primaverile e temperature oltre i +20°C
L’Anticiclone continua ad avvolgere il nostro Paese nella giornata odierna, anche se nelle prossime ore è previsto un progressivo arretramento della struttura anticiclonica stessa. Il picco di caldo si è infatti raggiunto oggi e presenta valori termici veramente folli per il periodo, prossimi ai +24°C in alcune zone della Sardegna orientale. +20°C diffusi in tutto lo stivale, con punte locali fino a +22/+23°C nelle aree pedemontane di Piemonte e Lombardia. Stesse condizioni termodinamiche le abbiamo ritrovate nella giornata odierna anche a Torino, come vedremo.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI TORINO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Previsioni meteo Torino oggi
Dopo una notte passata col transito di qualche annuvolamento, la parte centrale della giornata odierna è risultata a Torino soleggiata, con condizioni meteo dunque stabili. Un nuovo fronte nuvoloso avanza però nel corso della serata verso il capoluogo piemontese, in un contesto di tempo comunque asciutto. Condizioni climatiche a dir poco primaverili, con minime intorno ai +6°C a cui sono seguiti valori massimi folli di circa +21°C.
Domani primo calo delle temperature, ancora variabilità
Per quanto riguarda la giornata di domani martedì 25 febbraio, le condizioni meteo rimarranno ancora pressoché stabili a Torino sebbene siano inserite in un contesto di cieli variabili, con fasi alternate di sole e nuvolosità a tratti anche compatta. Il passaggio del fronte freddo di una perturbazione nordatlantica apporterà i suoi effetti sul capoluogo piemontese solamente sotto il profilo termico, con un primo netto calo delle temperature, soprattutto dei valori massimi.
Schiarite per mercoledì, temperature ancora in calo
Per quanto riguarda la giornata di mercoledì 26 febbraio invece, ampie schiarite lasceranno spazio a cieli pressoché soleggiati sulla città di Torino, dove le condizioni meteo rimarranno dunque ancora una volta stabili. Il fronte freddo che a quel punto sarà in azione al centro-sud, continuerà a portare i suoi effetti sul capoluogo piemontese esclusivamente sotto l’aspetto delle temperature, con un ulteriore calo previsto proprio per la giornata in questione e che riguarderà questa volta sia i valori minimi che quelli massimi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.