Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 1 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Torino – Ulteriore peggioramento in arrivo, poi ampie schiarite nella seconda metà del Weekend: le previsioni

Meteo Torino - L'afflusso di correnti fredde e perturbate aprirà una fase instabile anche per la città, a seguito della quale è previsto un evidente miglioramento con altalena termica: ecco le previsioni dei prossimi giorni

Meteo Torino – Ulteriore peggioramento in arrivo, poi ampie schiarite nella seconda metà del Weekend: le previsioni
Previsioni meteo Torino, immagine di repertorio fonte ANSA.

Instabilità protagonista in Italia

L’afflusso di correnti via via più fredde e instabili di matrice artica determinano l’ingresso di piovaschi isolati sulle regioni centro-settentrionali, con nuvolosità in aumento altrove. Il maltempo non ha per ora interessato Torino, come vedremo. Le temperature, in questo contesto, non subiscono significative variazioni rispetto ai valori registrati nelle precedenti 24 ore, fatta eccezione per il nordest, dove si verifica una diminuzione in alcuni casi anche sensibile.

Previsioni meteo Torino oggi

Cieli perlopiù nuvolosi si susseguono fin dalle prime ore della notte odierna a Torino, con qualche timida schiarita apertasi nel corso di questo pomeriggio. Ulteriori annuvolamenti sono attesi in serata, con le condizioni meteo che si manterranno tendenzialmente stabili e asciutte in città, differentemente da quanto avverrà in aree nemmeno troppo distanti. Le temperature, in questo contesto, risultano quest’oggi comprese tra i +4°C di minima e i +14°C di massima circa.

Piogge in arrivo per domani

Il peggioramento in atto in alcune aree del Paese si manifesterà in maniera più evidente a Torino nella giornata di domani sabato 1° marzo e a partire già dalla notte, con il transito di qualche iniziale piovasco. Rovesci mediamente deboli o moderati si susseguiranno successivamente ad intermittenza dal mattino e fino a sera, in linea con quanto avverrà in alcune zone della Penisola. Le temperature, in questo contesto, subiranno una forte diminuzione nei valori massimi, a fronte persino di un aumento di quelli minimi: l’escursione termica giornaliera andrà riducendosi coerentemente con un ridotto irraggiamento solare.

Ultimi piovaschi per domenica, poi migliora con ampie schiarite

Ultimi piovaschi riguarderanno Torino nella notte tra sabato 1 e domenica 2 marzo, prima di un miglioramento che si manifesterà attraverso l’avanzamento di ampie schiarite a partire soprattutto dal pomeriggio di domenica stessa, quando i cieli in città potranno tornare pressoché sereni. Le temperature, in questo caso, torneranno ad aumentare nei valori massimi anche sensibilmente, al netto della stazionarietà di quelli minimi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali e iscritto al corso di laurea magistrale in Politiche per la Sicurezza Globale: Ambiente, Energia e Conflitti. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto