Meteo Torino - Ultime note di maltempo in città, poi ampie schiarite: ecco le previsioni

Meteo Torino - La presenza di un vortice depressionario sul Mar Tirreno centrale porta qualche nota di maltempo anche in città, a seguito della quale si attende un rapido miglioramento con ampie schiarite: ecco le previsioni dei prossimi giorni

Previsioni meteo Torino, immagine di repertorio fonte ANSA.
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Maltempo protagonista in Italia

La primavera meteorologica parte nella giornata odierna con condizioni meteo mediamente instabili sulla nostra Penisola, con maltempo che colpisce in maniera sparsa un po' tutti i settori da nord a sud, concentrandosi comunque maggiormente sul versante occidentale. Neve a quote molto basse si registra in alcune aree del settentrione, con clima qui invernale. Temperature invece più miti al centro-sud dovuti al richiamo di correnti meridionali provocato dalla presenza della perturbazione situata sul Mar Tirreno centrale. Tempo che (per ora) appare stabile a Torino, come vedremo.

Previsioni meteo Torino oggi

Nonostante la giornata sia fin qui caratterizzata dal transito di nuvolosità irregolare, a Torino le condizioni meteo si sono mantenute e si mantengono relativamente stabili e asciutte. La situazione potrebbe cambiare in serata, quando è atteso un peggioramento sul capoluogo piemontese con l'arrivo di qualche piovasco, coerentemente con quanto atteso su buona parte del nord. Le temperature, in questo contesto, risultano comprese tra i +3°C di minima e i +8°C di massima circa.

Maltempo in arrivo per domani con piogge intermittenti dalla notte

La giornata di domani giovedì 2 marzo sarà particolarmente uggiosa a Torino, così come su parte del Paese, a causa del continuo afflusso di correnti perturbate. Piogge intermittenti in particolare potranno coinvolgere il capoluogo piemontese dalle prime ore della notte e fino al pomeriggio, con cessazione dei fenomeni in serata in un contesto di cieli perlopiù nuvolosi. Le temperature subiranno peraltro un aumento nei valori massimi, al netto della stazionarietà di quelli minimi.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Rapido miglioramento per venerdì con ampie schiarite

Rapido miglioramento tra la notte e il mattino di venerdì 3 marzo a Torino, dove avanzeranno ampie schiarite e cieli che si presenteranno pertanto nuovamente sereni. Le condizioni meteo per la giornata in questione si manterranno visibilmente stabili e asciutte soprattutto nelle ore centrali, con qualche nuovo, ma innocuo passaggio nuvoloso in serata, in un contesto di cieli poco o parzialmente nuvolosi. Le temperature, in questo caso, sono attese in ulteriore aumento non solo nei valori massimi, ma anche in quelli minimi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.